domenica 24 marzo 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (7 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 mar 2019
In pillole

Nomine di professionisti (7 marzo 2019)


IN EVIDENZA

Dentons, Odello e Urselli promossi partner
Dentons ha annunciato la nomina di Michele Odello e di Barbara Urselli al ruolo di salary partner rispettivamente per l’area financial services della practice di banking & finance e per la practice di corporate M&a. 
Oltre ai nuovi partner, sono stati promossi al ruolo di counsel Antonio Legrottaglie della practice di corporate M&a e Matteo Chinaglia della practice di tax. 

Toffoletto De Luca Tamajo apre a Bologna
Toffoletto De Luca Tamajo ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Bologna guidata da Chiara Torino, che entrerà come socio equity. Torino, che prima di entrare in Toffoletto aveva il proprio studio associato Cumani-Torino, è specializzata in diritto del lavoro e diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza. Torino guiderà la sede di Bologna con la sua squadra formata dagli associate Annalisa Imperiale, Silvia Maccaferri e Marco Urso. Sale a 20 il numero di soci di Toffoletto De Luca Tamajo e a 6 il numero di sedi in Italia.

Ughi e Nunziante annuncia un doppio lateral
Nuovi lateral per Ughi e Nunziante a Milano. Lo studio ha annunciato l’ingresso di un team labour guidato dal partner Federico Torzo, che include Elisabetta Rebagliati e Laura Corbeddu. In arrivo anche Linda Favi, specializzata in tax law. Torzo, che entra in Ughi e Nunziante come equity partner e lascia Macchi di Cellere Gangemi, ha un focus particolare sulle operazioni straordinarie.  Favi, specializzata in tax, proviene da Kpmg e ha un trascorso professionale in Allen & Overy, Fantozzi, Sj Berwin. Fava andrà a rinforzare la practice di diritto tributario guidata da Antonello Lupo.

Lca rafforza il banking & finance con Valli
Lca ha annunciato l’ingresso in qualità di partner di Davide Valli, che andrà a rafforzare e coordinare la practice di banking & finance dello studio. Lascia Giliberti Triscornia, dove era entrato nel 2012 e ricopriva la carica di associate.Valli avrà la responsabilità di sviluppare ulteriormente l’expertise di Lca nell’area del banking & finance e del debito in generale, in sinergia con le altre aree di practice dello studio.

Nuovo of counsel in Nunziante Magrone
Nunziante Magrone ha annunciato l’ingresso, in qualità di of counsel, di Emanuela Romoli, specializzata in diritto societario e commerciale internazionale. Romoli ha iniziato la sua carriera presso lo studio Ardito - poi diventato Ardito e Magrone - occupandosi di M&a, finance e diritto societario. Ha esperienza in ambito contenzioso civile anche arbitrale, soprattutto bancario e societario. Dal 1997 ad oggi ha collaborato con la boutique legale Mazzoni in ambito societario e commerciale internazionale, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza stragiudiziale.

Orrick, nuova responsabile in amministrativo
Orrick ha annunciato la nomina della partner Francesca Isgrò a responsabile del dipartimento di diritto amministrativo di Orrick Italia. Isgrò, in Orrick dal 2006 e membro del finance group, assiste primarie società e amministrazioni pubbliche principalmente nel settore del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica. Nel marzo 2017 è stata nominata membro del Cda di Poste Italiane.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Mm FinaRota, entra Antonio Iorio
Mm FinaRota ha annunciato l’ingresso, presso la sede di Milano, del commercialista Antonio IorioIorio si occupa di consulenza ordinaria e straordinaria in ambito societario e fiscale nonché di progettazione di assetti societari nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione di gruppi aziendali. Prima del suo ingresso in Mm FinaRota, ha collaborato, dal 2015 al 2019, con lo studio Bolelli Sportelli de Pietri-Tonelli.

Consiglio Notarile di Reggio Emilia, riconfermati nove componenti
A seguito del parziale rinnovo deliberato dall’Assemblea ordinaria collegiale tenutasi a fine febbraio, e della riunione di Consiglio Notarile, il Consiglio Notarile di Reggio Emilia viene riconfermato nella sua totalità e risulta composto dalla presidente Maura Manghi, dal segretario Antonio Caranci, dal tesoriere Giulia d’Avolio e dai consigieri Giuseppe Apreda, Gian Marco Bertacchini, Giuseppe Caprino, Cecilia Casasole, Teresa Di Girolamo e Gianluigi Martini

NexumStp, Tognolo nuovo responsabile di Nexum Legal
L’assemblea dei soci di NexumStp ha nominato Martina Tognolo nuova responsabile dei dipartimenti di diritto del lavoro e di diritto civile e commerciale di Nexum Legal. Nexum Legal è la nuova divisione che svolge i servizi legali di NexumSTP, società tra professionisti che presta attività consulenziale a favore delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni profit e non profit. Tognolo, proveniente da Ey, dove è stata inizialmente membro del dipartimento labour e poi coordinatrice del dipartimento di diritto civile - contenzioso e risoluzione delle controversie, vanta esperienza in materia giuslavoristica, ed è specializzata in diritto civile e commerciale. 


Macchi Di Cellere, Bitto nuova of counsel a rafforzamento dell'energy
Macchi Di Cellere Gangemi rafforza il dipartimento energy guidato dal managing partner Claudio Visco con l’ingresso di Lucia Bitto, in qualità di of counsel, che va ad affiancare l’of counsel Francesco Arecco, con cui già collabora da oltre 10 anni. Bitto è specializzata in diritto amministrativo, con particolare focus sul diritto dell'ambiente e dell'energia, nonché in diritto delle associazioni e da molti anni è legal advisor di Aper, poi AssoRinnovabili, oggi Elettricità Futura. Il suo arrivo va a rafforzare le competenze dello studio nel settore energia ed ambiente, con particolare riferimento all’efficienza energetica e alle rinnovabili.

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit

Milano

giovedì 04 aprile
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TLR_Focus Speciale_BG_BS.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS