venerdì 24 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Tax (7 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 mar 2019
In pillole

Tax (7 marzo 2019)


PwC Tls per il patent box di Polytech
Polytech, assistita da Pwc Tls, ha sottoscritto con l’agenzia delle entrate l’accordo preventivo avente ad oggetto il regime di tassazione agevolata previsto dal cd. patent box. L’assistenza di Pwc Tls ha riguardato tutte le fasi della procedura, a partire dalla presentazione dell’istanza di ruling per l’accesso al regime di patent box e della successiva documentazione integrativa, comprensiva dello studio economico, nonché il contraddittorio con l’agenzia delle entrate, propedeutico alla conclusione dell’accordo. Per Pwc Tls ha operato un team multidisciplinare composto dai soci Giovanni Marano (partner responsabile region nord-est) e Ugo Cannavale (partner transfer pricing), dal director Davide Guerini e dal senior manager Andrea Belleri. L’accordo sottoscritto con l’agenzia delle entrate - direzione provinciale di Bolzano - prevede la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall'utilizzo diretto dei brevetti, dei disegni e del marchio, nel quinquennio 2015-2019.

Nctm con Bianalisi nell’acquisizione di Medical Center
Nctm ha assistito, in qualità di advisor fiscale, il gruppo Bianalisi, operante nel mercato italiano nel settore della diagnostica di laboratorio e nell'attività sanitaria poliambulatoriale, nell’acquisizione di Medical Center, poliambulatorio privato con sede a Reggio Emilia, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (Ssn). Il team di Nctm è stato coordinato da Manfredi Luongo. Scouting ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci di Medical Center.

Tremonti Romagnoli Piccardi per il Patent Box di Biesse
Tremonti Romagnoli Piccardi ha assistito Biesse, società a capo dell’omonimo gruppo, player del settore della meccatronica e della meccanica di precisione, quotata presso il segmento Star di Borsa Italiana, nella sottoscrizione, con l’Ufficio Accordi preventivi e controversie internazionali, di un accordo preventivo per la definizione dei metodi e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile ai fini della normativa Patent Box. Tremonti Romagnoli Piccardi, con un team formato dai soci Giancarlo Zoppini e Simone Zucchetti e dal senior associate Michele Bissoli, ha supportato la società nel corso dell’istruttoria e nel contraddittorio con l’Ufficio Accordi preventivi e controversie internazionali, durato circa 18 mesi, sino alla sottoscrizione dell’accordo. Il contraddittorio ha visto l’approfondimento di tematiche connesse con l’agevolabilità dei beni intangibili, e con la determinazione del relativo contributo economico.

 


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS