venerdì 20 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Allen & Overy nel bond da 1 mld di UniCredit
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 mar 2019
International capital markets

Allen & Overy nel bond da 1 mld di UniCredit

Clifford Chance ha assistito i joint lead managers e i co-lead managers

 
Allen & Overy ha assistito UniCredit nell’emissione di un bond Additional Tier 1 per un valore nominale complessivo pari a 1 miliardo di euro, destinato a investitori istituzionali. Clifford Chance ha assistito i joint lead managers Credit Agricole, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, Ing e UniCredit Bank e i co-lead managers Banco de Sabadell, Belfius, Lloyds, Millennium Bcp, Seb e Ubi Banca.

L’emissione è regolata dal diritto italiano, come accaduto già di recente anche per l’emissione subordinata Tier 2 realizzata a febbraio 2019. L’operazione ha registrato una forte domanda con ordini per 5 miliardi da parte di oltre 300 investitori. 

Il team di Allen & Overy che ha assistito UniCredit in qualità di emittente è guidato dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dalle associate Elisa Perlini ed Elisabetta Rapisarda. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal counsel Michele Milanese.

Clifford Chance ha agito con un team guidato dai soci Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli
 
I titoli sono perpetui, con scadenza legata alla durata statutaria di UniCredit che ha la facoltà di richiamarli anticipatamente, e riconoscono una cedola annua fissa pari al 7,5% per i primi 7 anni, pagata su base semestrale. Se non viene esercitata la facoltà di rimborso anticipato, la stessa verrà ridefinita il 3 giugno 2026 e successivamente a intervalli di 5 anni. I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

 

Notizia integrata il 14 marzo 2019 alle ore 16,18: si integra inserendo il ruolo e il team di Clifford Chance

tags: UnicreditClifford ChanceAllen & OveryCristiano TommasiCraig ByrneMichele MilaneseFilippo EmanueleDeutsche BankUBI BancaCredit SuisseCarlo GalliGioacchino Fotiborsa del LussemburgoPatrizia PasqualiniUniCredit BankJonathan AstburyIngFrancesco NapoliElisabetta RapisardaCredit AgricoleAndrea SgrilliGoldman Sachs InternationalElisa PerliniLloydsBanco de SabadellSEBBelfiusMillennium Bcp
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS