domenica 24 marzo 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (14 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 mar 2019
In pillole

Nomine di professionisti (14 marzo 2019)


IN EVIDENZA

Limatola, Putaturo nuovo equity partner
Limatola ha annunciato la nomina di Federico Putaturo a equity partner per il dipartimento di diritto del lavoro e diritto sindacale. Con la nomina di Putaturo, of counsel dello studio dal 2005 e professore ordinario di diritto del lavoro, l'insegna arriva ad annoverare 10 soci ed oltre 60 tra professionisti e dipendenti.

Linklaters nomina Orsini partner del dipartimento di capital markets
Linklaters ha annunciato la nomina di Ugo Orsini a equity partner del dipartimento di capital markets. Orsini, che è entrato in Linklaters nel 2007 e promosso a counsel nel 2016, è specializzato in diritto dei mercati finanziari e ha maturato la propria esperienza nell'ambito di operazioni di equity e debt capital market. A seguito dalla promozione di Orsini, sale a 13 il numero di soci dello studio.

Gatti Pavesi Bianchi, Guerritore e Courtejoie nuovi partner
Gatti Pavesi Bianchi ha annunciato l'ingresso di Eriprando Guerritore e Marc-Alexandre Courtejoie, che entrano a far parte dello studio come partner, rispettivamente, nelle practice di fondi e regolamentare e di finanza. Entrambi provengono da Paul Hastings, dove erano responsabili delle rispettive practice. Oltre a loro si uniranno anche i membri dei rispettivi team. A seguito dei nuovi ingressi lo studio arriva ad annoverare 16 equity partner e 14 partner, di cui 5 junior partner.

Giangrande promosso equity partner di Lexellent
Lexellent ha ufficializzato la nomina a equity partner del senior associate Marco Giangrande, che dal 2004 collabora con il team di professionisti che hanno fondato lo studio. Giangrande segue società italiane e straniere in materia giuslavoristica e previdenziale ed ha esperienza nell’ambito ambito delle relazioni industriali, gestione degli esuberi, riorganizzazione della forza lavoro, trasferimenti di azienda e relativo contenzioso. A seguito della promozione di Giangrande, lo studio arriva ad annoverare 4 equity partner.

Panetta, Cristofaro nominato partner
Panetta ha annunciato la promozione a salary partner di Lorenzo Cristofaro, che collabora con Rocco Panetta, fondatore e managing partner dello studio, dal 2010. Cristofaro assiste regolarmente da anni società Italiane e grandi gruppi industriali stranieri in relazione alle più varie tematiche tecnologiche. Continua dunque la crescita dello studio che a seguito dal nuova promozione arriva ad annoverare 3 partner.

Pontecorvo nuova equity partner di Tonucci
Tonucci ha annunciato l'ingresso, in qualità di equity partner, di Barbara Pontecorvo. Specializzata in diritto commerciale-societario, Pontecorvo vanta esperienza nell’assistenza di clienti italiani ed esteri, sia di natura giudiziale sia stragiudiziale e svolge assistenza a fondazioni e associazioni no profit.

Renato Rordorf nuovo of counsel di Gop
Renato Rordorf
diventa of counsel di Gianni Origoni Grippo Cappelli. Magistrato dal 1970, affiancherà i professionisti Gop in questioni societarie, temi strategici in materia di operazioni straordinarie, con particolare focus su aspetti di restructuring e contenzioso.

Elexia sigla una partnership con Avco e sbarca a Madrid
Elexia nelle persone di Daniele Portinaro, presidente del Comitato Esecutivo, e di Giulio Graziani, managing partner, ha firmato l’accordo di partnership con Antonio Viñal, fondatore dello studio legale spagnolo Avco - Antonio Viñal & Co. Abogados. Elexia ha dunque una nuova sede a Madrid mentre Avco rafforzerà la sua presenza nel mercato italiano. Oltre alla compresenza, questa nuova alleanza permetterà ad entrambi gli studi di condividere know-how e risorse, con il fine di implementare le operazioni di M&a tra i due paesi e l’obiettivo a lungo termine di creare un network internazionale.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Rӧdl consulente legale di Banca Valsabbina Millenium Volley
Il dipartimento di diritto sportivo di Rӧdl e Banca Valsabbina Millenium Volley, società di pallavolo femminile che milita in Serie A1, hanno firmato un accordo che prevede la fornitura da parte dello studio alla Lega di una consulenza legale con riferimento sia alle tematiche generali di diritto civile, societario e sportivo sia a quelle particolari proprie del settore A siglarlo, i partner Eugenio Bettella e Giovanni Fonte, affiancati dall’head of sport department Riccardo Giacomin e da Fabio Vegni, sport specialist, e il presidente della Banca Valsabbina Millenium Volley, Roberto Catania.

A&A advisor della Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata
Anche per il 2019, la Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, cui appartengono l’Ospedale Valduce di Como ed il Centro di Medicina Riabilitativa Villa Beretta di Costa Masnaga affidati alla procuratrice speciale Mariella Enoc, ha confermato l’incarico ad A&A per l’assistenza stragiudiziale e giudiziale in tutti i settori giuridici trattati dallo studio, tra cui il diritto del lavoro e della previdenza sociale, il diritto sanitario, il real estate, la disciplina del terzo settore, la privacy, la responsabilità civile e amministrativa degli enti. I team saranno coordinati dai partner Giorgio Albè e Micaela Barbotti.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit

Milano

giovedì 04 aprile
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TLR_Focus Speciale_BG_BS.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS