giovedì 18 aprile 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energy (21 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 mar 2019
In pillole

Energy (21 marzo 2019)

 

 

Orrick e Gop nell’acquisizione di Universal Sun da parte di Sorgenia 
Orrick ha assistito Sorgenia nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Universal Sun, specializzata in efficienza energetica e fonti rinnovabili affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Il team Orrick era composto dai partner Marco Nicolini, responsabile del dipartimento corporate italiano, e Andrea Rosi Piermartini nonché dallo special counsel Riccardo Valle. Gop ha assistito i soci venditori di Universal Sun con un team composto dai partner Daniel Vonrufs e Gerardo Carbonelli, coadiuvati dall'associate Alberto Elmi. Il team in-house di Sorgenia era composto dal direttore affari legali, regolatori e istituzionali Angelica Orlando e da Caterina Antenucci

Orrick e Chiomenti nel lancio di “ForVEI II”
Orrick ha assistito Vei Green, società di investimento dedicata al settore delle energie rinnovabili, e Foresight, fondo di investimento infrastrutturale e di private equity, nella strutturazione e lancio del secondo veicolo di joint venture dedicato ad investimenti nel fotovoltaico battezzato “ForVEI II”. Ciò a seguito della cessione a Erg della prima joint venture fotovoltaica tra gli stessi investitori (“ForVEI”) avvenuta a inizio 2018 per 336 milioni di euro. ForVei II ha un target di raccolta di circa 120 mln e ha già registrato l’ingresso nel proprio capitale sociale da parte della Nws Holdings, tra le aziende diversificate della New World Development Company Limited, assistita da Chiomenti. Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e composto da Andrea Gentili, of counsel, Celeste Mellone, special counsel, Daria Buonfiglio, managing associate e Marcello Montresor, managing associate. Il team di Chiomenti era guidato dal partner Marco Nicolini insieme agli associate Arnaldo Cremona e Silvia Colomba per gli aspetti societari, dal partner Carola Antonini per i profili energy e dal partner Paolo Giacometti, con il senior associate Giuseppe Zorzi, per gli aspetti fiscali

Ls Lexjus Sinacta nell’operazione “Cappotto Mio” di Eni
Ls Lexjus Sinacta, con un team composto dai partner Franco Casarano, Vincenzo Timpano e Andrea Luciano, ha affiancato Harley & Dikkinson nella strutturazione della operazione denominata Cappotto Mio promossa da Eni gas e luce rivolta alla riqualificazione energetica degli edifici mirata a favorire un utilizzo più razionale ed efficiente dell’energia. Il team di Ls ha curato per Harley & Dikkinson i profili contrattuali e finanziari dell’operazione, anche con riferimento al meccanismo della cessione dei crediti di imposta collegati all’Ecobonus.

Nctm nell'Opa volontaria totalitaria sulle azioni di Plt energia
Nctm ha assistito Nous, Baya e Nexte 1 nel lancio dell’Opa volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Plt energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, le cui azioni sono quotate su Aim Italia. Nctm ha fornito assistenza agli offerenti per gli aspetti relativi alla promozione dell’Opa, con un team composto da Lukas Plattner, Andrea Iovieno e Antonio Principato.
Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa italiana, avrà inizio lunedì 25 marzo 2019 e terminerà venerdì 12 aprile 2019, salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile. UniCredit Bank agisce in qualità di intermediario incaricato della raccolta delle adesioni. L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale sociale di Plt energia e di conseguire la revoca dalle negoziazioni delle azioni dell’Emittente su Aim Italia.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.amazon.it/dp/8894429709

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS