giovedì 18 aprile 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (21 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 mar 2019
In pillole

Nomine di professionisti (21 marzo 2019)


IN EVIDENZA

Alessandro Dal Molin nuovo partner in Legislab
Alessandro Dal Molin
entra in LegisLab in qualità di partner e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo con focus nella materia del diritto urbanistico. Dal Molin ha prestato la sua attività professionale dal 2000 al 2018 presso lo studio legale Dal Molin, del quale era titolare e porta con sé in Legislab i propri collaboratori. Lo studio Dal Molin continuerà la propria attività con Graziano Dal Molin.

Due nuovi of counsel in Fivelex
Due nuovi of counsel fanno ingresso in Fivelex: Francesco Rossi Dal Pozzo e Andrea Tina. Con l’ingresso di Rossi Dal Pozzo, lo studio mira ad acquisire competenze in ambito antitrust, in diritto della concorrenza e dell’Unione europea. Il professionista ha in precedenza operato all’interno di studi internazionali e ha poi fondato nel 2001 lo studio Levi - Dal Pozzo e nel 2017 lo studio Rossi Dal Pozzo. Con l’ingresso di Tina, oltre ad integrare ulteriori competenze in ambito corporate, Fivelex mira a rafforzare le aree assicurativa e bancaria. Fino al 2018 Tina è stato membro effettivo del collegio di Milano dell’arbitro bancario finanziario e membro del collegio di coordinamento.

Mm&associati FinaRota integra lo studio Bruschi
Mm&associati FinaRota ha annunciato l’integrazione dello studio Bruschi. L’integrazione tra i due studi ha riguardato tutti i professionisti dello studio; oltre a Emilio e Andrea Bruschi che fanno il loro ingresso in qualità di of counsel, entrano a far parte di Mm&associati FinaRota anche gli associati Giuseppina Patti, Clara Cigolini e Giuseppe Raggi, nonché la collaboratrice Silvia Tansini. A seguito dell'integrazione, alle sedi di Milano, Roma e Napoli, lo studio acquisisce contestualmente i presidi di Codogno e Lodi, città nelle quali era già attivo lo studio Bruschi.

Limatola, Cassarà promossa equity partner
Limatola ha annunciato la promozione della senior associate Rossana Cassarà a partner equity per la practice di diritto del lavoro e della distribuzione commerciale. Entrata in Limatola nel 2013, Cassarà ha iniziato la professione presso lo studio di Luca Boneschi, maturando in seguito esperienze in area giuslavoristica sia in ambito aziendale che in studi legali internazionali quali Fieldfisher. Con la sua nomina, lo studio arriva ad annoverare 11 soci ed oltre 60 tra professionisti e dipendenti.

Dentons, Lipari nuovo partner per il litigation
Dentons annuncia l’ingresso di Roberto Fabio Lipari come nuovo equity partner nel dipartimento di litigation & dispute resolution. Il professionista, che proviene da Cleary Gottlieb, sarà di base presso la sede di Roma. Lipari ha maturato esperienza nell’assistenza in materia civile e commerciale, societaria, bancaria e soprattutto finanziaria. Con questo nuovo ingresso, sale a 15 il numero dei professionisti della practice di litigation & dispute resolution dello studio in Italia.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

A&A riconfermato legal advisor dell’Associazione La Nostra Famiglia 
Per il sesto anno consecutivo A&A è stato riconfermato legal advisor e partner strategico dell’Associazione La Nostra Famiglia, che dal 1945 si dedica alla cura ed alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto bambini, in 28 sedi in Italia e si occupa della ricerca nell’ambito dell’età evolutiva con l’Istituto Scientifico “E. Medea” con quattro poli in Italia, impiegando complessivamente oltre 2mila collaboratori.Giorgio Albè, founding partner dello studio, supporterà l’Associazione con la senior associate Valentina Castelli, per tutte le questioni nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Arlati Ghislandi rafforza la business unit di Hr Audit
Arlati Ghislandi rafforza la propria business unit di hr audit & due diligence e annuncia l'ingresso, in qualità di of counsel, di Rosanna Di Lernia, specializzata in consulenza manageriale hr, con un focus particolare sulle attività di change management, riorganizzazioni e staff development. Di Lernia ha lavorato nell’ambito delle risorse umane di Abn Amro Nv, Banca Antonveneta e The Royal Bank of Scotland, occupandosi tra l’altro della compliance della gestione delle risorse umane e quindi fondando le proprie conoscenze nelle materie di audit, assessment e due diligence, utilizzate professionalmente presso Abtg, Right Manpower, Randstad.

Norton Rose Fulbright lancia la practice di technology consulting
Norton Rose Fulbright ha lanciato la nuova practice di technolgy consulting, guidata da Peter McBurney, scienziato informatico e professore, ex capo del Department of Information del King’s College di Londra, nonché membro dell’Academic Advisory Council della Financial Conduct Authority che fornisce consulenza sul corretto uso di Intelligenza Artificiale e Distributed Ledger Technology nella regolamentazione finanziaria. McBurney assisterà i clienti aiutandoli a sfruttare appieno le nuove tecnologie. La nuova practice affiancherà i clienti attivi in tutti i settori, a livello globale, nell’ambito di programmi quali: riprogettazione dei processi aziendali per adottare nuove tecnologie; valutazione e progettazione di tecnologie proposte per nuove iniziative imprenditoriali, quali le nuove piattaforme Dlt; sviluppo di strategie Ia, Dlt e criptocurrency.

Nexum Legal, Rodilosso nuova senior associate
Nexum Legal ha annunciato l'ingresso in qualità di senior associate di Pierangela Rodilosso, per il dipartimento di diritto civile e commerciale. Proveniente dallo studio legale Improda, la professionista è abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori e specializzata in diritto civile, assicurativo e commerciale, e ha maturato esperienza nei settori della responsabilità professionale medica e della compliance aziendale, assistendo enti, società e associazioni. Curerà sia il settore litigation che quello consulenzial e del dipartimento di diritto civile di Nexum Legal, gestendo altresì il team di lavoro assegnatole.

 

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.amazon.it/dp/8894429709

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS