giovedì 19 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Giro di nomine in Legance
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
22 mar 2019
Nomine

Giro di nomine in Legance

Promossi 5 nuovi soci e 4 senior counsel


Legance ha annunciato la promozione di 5 nuovi soci e 4 senior counsel. Con le nomine di Daria Pastore (in foto), Federica Pomero, Vittorio Pozzi, Barbara Sancisi, Giovanni Scirocco sale a 39 il numero di soci. A seguito della promozione di Achille Caliò Marincola, Francesco Di Bari,  Antonio Matino e Ivano Saltarelli diventano 18 i senior counsel.

Daria Pastore assiste e rappresenta società, in contenziosi in materia civile, commerciale, bancaria e finanziaria. Inoltre, si occupa di contenziosi in materia societaria, assistendo amministratori e società. Ha maturato esperienza nell’ambito del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali. La professionista vanta inoltre esperienza nel diritto della navigazione aerea,
assistendo società nel settore dell’aviazione e società operanti in settori connessi, comprese compagnie petrolifere e società di servizi, sia nella fase stragiudiziale che in quella contenziosa. Si è occupata anche di casi in materia di navigazione marittima.

Federica Pomero ha maturato la propria esperienza professionale nell’ambito del diritto societario e si occupa, in particolare, di acquisizioni e dismissioni, anche nel settore immobiliare, joint-ventures, fusioni, scissioni e altre operazioni societarie straordinarie. Ha esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e, in generale, di ogni altro contratto commerciale e d’impresa.

Vittorio Pozzi ha esperienza nell’ambito del diritto bancario e finanziario
e presta la sua consulenza a banche, intermediari, società quotate, agenzie di rating e istituzioni finanziarie, sul mercato sia domestico sia internazionale. Ha inoltre maturato esperienza in materia di finanza immobiliare e di sviluppo, project finance, emissioni di obbligazioni e titoli di debito, strumenti partecipativi e ibridi, contratti derivati e repo, garanzie finanziarie. Si occupa inoltre di diritto internazionale, contenzioso e ristrutturazione del debito.

Barbara Sancisi ha un background in ambito corporate M&a. Fornisce consulenza a gestori di fondi di private equity e di altri fondi di investimento alternativi, ad investitori istituzionali e ad investment advisor in relazione a numerose tematiche, tra cui formazione di fondi, operazioni sul mercato secondario, investimenti, governance, compliance, carried interest e co-investimenti, riorganizzazioni e ristrutturazioni.

Giovanni Scirocco si occupa principalmente di operazioni di diritto bancario e finanziario. Ha maturato esperienza nelle operazioni in project finance, sia nel settore delle infrastrutture sia nel settore delle energie rinnovabili, consolidando specifiche competenze anche sotto il profilo del diritto commerciale e del diritto amministrativo. Nello svolgimento dell’attività professionale, ha inoltre maturato esperienza in strutture di finanziamento e rifinanziamento nonché in operazioni di acquisition financing e shipping financing.

Achille Caliò Marincola è specializzato in diritto societario e M&a e si occupa principalmente di operazioni straordinarie, acquisizioni nazionali e transazionali, operazioni di private equity, joint ventures, ristrutturazioni, procedure competitive e contrattualistica commerciale. Ha esperienza nella stesura e negoziazione di contratti di acquisizione, investimento e accordi parasociali, nonché altri contratti commerciali.

Francesco Di Bari svolge attività di consulenza e di pianificazione fiscale in ambito domestico e internazionale per società di capitali, banche, assicurazioni e operatori finanziari. Dispone di esperienza in tutti i profili fiscali connessi a operazioni di capital market, M&a, finanza societaria e project financing.

Antonio Matino si occupa di operazioni di diritto bancario, di finanza strutturata e di diritto societario. 

Ivano Saltarelli è specializzato in diritto amministrativo e regolatorio, con particolare riferimento ai settori dell’energia, del gas e risorse naturali e dell’ambiente.

tags: LeganceFrancesco Di BariGiovanni SciroccoVittorio PozziIvano SaltarelliFederica PomeroBarbara SancisiAchille Caliò MarincolaAntonio MatinoDaria PastoreAchille Caliò
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS