mercoledì 16 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Gli studi per il
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
25 mar 2019
Capital markets

Gli studi per il "social bond" da 750 mln di Cdp

Hogan Lovells e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Cdp e le banche







Hogan Lovells e Clifford Chance hanno assistito, rispettivamente, Cassa depositi e prestiti (Cdp) e le banche joint lead managers e joint bookrunners nell'emissione del nuovo "social bond" di Cdp, riservato a investitori istituzionali, del valore nominale pari a 750 milioni di euro. Banca Akros, Banca Imi, Barclays, Bank of America Merrill Lynch, Mediobanca, Mps Capital Services, Société Générale, Ubi Banca e UniCredit hanno agito in qualità di joint lead managers e joint bookrunners dell'operazione.  

Il team di Hogan Lovells, che ha assistito Cdp, è composto dal socio Corrado Fiscale, dalla counsel Annalisa Feliciani (in foto) e dall'associate Matteo Scuriatti, oltre che dalla socia Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte per gli aspetti fiscali.
Clifford Chance ha assistito le banche coinvolte nell'emissione con un team guidato dai soci Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e dall'associate Francesco Napoli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli insieme all'associate Roberto Ingrassia

I fondi raccolti tramite l'emissione del social bond saranno utilizzati da Cdp per finanziare, coerentemente con quanto previsto dal nuovo “green, social and sustainability framework”, interventi di edilizia scolastica e di riqualificazione urbana, con un'attenzione particolare alla messa in sicurezza degli edifici e del territorio, contribuendo al raggiungimento dei sustainable development goals 4 e 11 delle Nazioni Unite ("istruzione di qualità" e "città e comunità sostenibili"). 

I titoli sono stati emessi a valere del programma di emissioni a medio-lungo termine (debt issuance programme) di Cdp, saranno quotati alla Borsa di Lussemburgo e hanno una durata di 7 anni con cedola annuale fissa del 2,125% ed un prezzo di emissione pari al 99,288%.

L'emissione, rivolta principalmente ai cosiddetti social responsible investors, è stata accolta da oltre 100 investitori con una forte presenza di investitori esteri.
tags: UnicreditClifford ChanceBanca ImiMediobancaHogan LovellsFilippo EmanueleSociété GénéraleUBI BancaBarclaysCarlo GalliCassa Depositi e PrestitiBanca AkrosGioacchino FotiMps Capital ServicesBank of America Merrill LynchJonathan AstburyFrancesco NapoliFulvia AstolfiAnnalisa FelicianiRoberto IngrassiaMaria Cristina ConteCorrado FiscaleBorsa di LussemburgoMatteo Scuriatti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS