Energy (28 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 mar 2019
In pillole

Energy (28 marzo 2019)

 

 

Gop con Norddeutsche Landesbank per 3 nuovi parchi eolici in Italia
Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto dal partner Teodora Marocco e dal senior associate Filippo Manaresi e coordinato dal partner Ottaviano Sanseverino, ha assistito, per gli aspetti di diritto italiano, Norddeutsche Landesbank Girozentrale nel finanziamento di circa 100 milioni di euro ad Eolica San Lupo, Arlena Energy e Tessennano Energy, società controllate dal gruppo BayWa r.e., per la costruzione ed esercizio di tre impianti eolici, rispettivamente, in Campania nel comune di San Lupo e in Lazio e nei comuni di Arlena di Castro e di Tessennano.

Bird & Bird per il finanziamento del progetto di efficienza energetica
Bird & Bird ha assistito Iccrea BancaImpresa in qualità di banca arranger, agente e finanziatrice, e Banca di Credito Cooperativo di Milano, in qualità di banca finanziatrice, nell'operazione di finanziamento di un progetto di efficienza energetica composto da un impianto fotovoltaico e due impianti di trigenerazione siti nel comune di Pineto, in Abruzzo. Il partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile dell’operazione, ha agito con un team composto dal senior associate Michele Arruzzolo, nel ruolo di project manager, occupandosi della revisione della documentazione di progetto e della redazione e predisposizione della documentazione finanziaria. Il partner Simone Cadeddu e l'associate Jacopo Nardelli hanno seguito e curato gli aspetti di natura regolamentare e amministrativa. Il gruppo Helexia ha agito tramite il suo team interno dedicato all’operazione guidato da Angelo Rivolta e da Giovanna Licata. Gli impianti di titolarità della Solar 30, riconducibile alla società di diritto francese Helexia, sono stati realizzati all'interno del sito industriale di Metalchimica, realtà aziendale del territorio. L'energia prodotta dagli impianti è venduta dalla Solar 30 direttamente alla Metalchimica ai sensi di appositi contratti di vendita dell'energia aventi durata ultra decennale. 

Orrick e Gop per il closing del parco eolico “Bosco Le Piane”  
Orrick ha assistito Quercus Assets Selection, gestore di fondi europei focalizzato su investimenti in infrastrutture rinnovabili, nel perfezionamento del closing per l’acquisizione (tramite una propria controllata Italiana) del 100% di Lucania Wind Energy, società progetto detenuta da European Energy, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, e titolare del parco eolico “Bosco Le Piane” in Basilicata. Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure, e composto da Pina Lombardi, of counsel, e Marcello Montresor, managing associate. European Energy è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto dal partner Giuseppe Velluto e da Filippo Manaresi.

 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS