Coima acquisisce il Pirellino, gli studi coinvolti
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
03 apr 2019
Real estate

Coima acquisisce il Pirellino, gli studi coinvolti

Gianni Origoni Grippo Cappelli, Bip e Maisto hanno assistito Coima. Il valore dell’operazione è di oltre 193 mln


Gianni Origoni Grippo Cappelli, Belvedere Inzaghi e Maisto hanno assistito Coima Sgr, società indipendente attiva nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali, nella gara per l’acquisizione di un complesso immobiliare, conosciuto come “Pirellino”, sito in via Giovanni Battista Pirelli 39 a Milano. Il valore dell’operazione è di oltre 193 milioni di euro.

L’edificio è stato messo in vendita dal Comune di Milano tramite asta pubblica che ha visto la partecipazione di cinque fra i maggiori operatori italiani e internazionali del mondo immobiliare e finanziario. L’operazione sarà perfezionata entro l’anno da Coima Opportunity Fund II, il più grande fondo immobiliare discrezionale dedicato all’Italia, partecipato da principali investitori istituzionali internazionali e nazionali.

Gop ha assistito Coima con un team guidato dal partner Davide Braghini (in foto a sinistra), coadiuvato dal counsel Gaetano Alfarano e da Luca Milesi.

Per gli aspetti urbanistici e relativi alla procedura di gara Coima è stata assistita da Bip con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (in foto al centro), coadiuvato da Carolina Romanelli, e, per gli aspetti fiscali, da Maisto con un team composto dai soci Marco Valdonio (in foto a destra) e Cesare Silvani e dall’associate Francesco Semonella.
 
Con questa operazione Coima continua il suo programma di investimento per la riqualificazione del quadrante nord est di Porta Nuova nel quale, ad oggi, ha investito oltre 3 mld. 

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliMaistoCesare SilvaniMarco Valdoniocomune di MilanoGuido Alberto InzaghiBelvedere InzaghiDavide BraghiniCoima SgrGaetano AlfaranoFrancesco SemonellaCarolina RomanelliLuca Milesi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS