venerdì 18 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (4 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 apr 2019

Real estate (4 aprile 2019)


Jenny con Aspiag Despar per il centro commerciale Millenium
Jenny con Maurizio Fraschini partner responsabile del dipartimento real estate coadiuvato da Stefano Casartelli e, per gli aspetti labour, da Matteo di Francesco, ha assistito Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar nel nordest, nell’acquisizione del superstore del centro commerciale “Millennium Center” di Rovereto e del relativo immobile, successivamente locato, nell’ambito di una più complessa operazione, ad Aspiag. La società venditrice Trento Sviluppo è stata assistita dallo studio Giammarco Russolo con il partner Enrico Giammarco e dal counsel della società Andrea Polo.

Gli studi coinvolti nella vendita R&D Pirelli Bicocca
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Cromwell Investment Luxembourg, quale gestore del fondo immobiliare “Cromwell Italy Core Fund”, e gli investitori istituzionali del fondo, facenti capo a Korea Investment Management Co, nell’acquisto del headquarter Ricerca e Sviluppo di Pirelli Tyre a Milano Bicocca, venduto dal fondo “All Star” gestito da Kryalos Sgr e i cui investitori fanno capo a Blackstone, assistita da Dla Piper. Il team di Gop è stato coordinato dal partner Davide Braghini, co-responsabile del dipartimento real estate, e da Soo Youn Kim, counsel del desk Corea dello studio, affiancati dal partner Gianfranco Toscano e dall’associate Samuel Ghizzardi per gli aspetti di urbanistica ed edilizia, dall’associate Federica Toscano (real estate transaction) e dal partner Stefano Grilli con gli associate Giuseppe Patti e Fausto Capello per gli aspetti tax; la counsel Ilaria Laureti e l’associate Nicola Tosin hanno seguito il finanziamento dell’operazione, erogato da Smbc Eu Bank Ag, assistita da un team di Allen & Overy guidato dal partner Pietro Scarfone, con l’associate Alessandra Pirozzolo. Gop ha seguito anche la strutturazione dell’investimento, in collaborazione con lo studio lussemburghese Arendt e lo studio coreano Shin & Kim. Il venditore è stato assistito da Dla Piper, con un team composto dal partner Francesco De Blasio, dal lead lawyer Valentina Marengo affiancati dalla partner Carmen Chierchia per gli aspetti amministrativi e urbanistici. Per la parte fiscale, Kryalos Sgr è stata assistita da Pirola Pennuto Zei, con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza coadiuvato dal junior partner Andrea Brambilla. La vendita si è perfezionata con il notaio Monica De Paoli di Milano Notai.

Carbonetti con DeA Capital Real Estate per il rimborso del finanziamento di un fondo riservato
Carbonetti, con il socio fondatore Roberto Della Vecchia e il socio Emanuele Marrocco, ha assistito DeA Capital Real Estate Sgr in un'operazione che ha portato all'estinzione di un finanziamento di oltre 60 mln gravante su un Fia immobiliare riservato, mediante raccolta di nuove sottoscrizioni ed emissione di quote del fondo stesso. Lo studio ha curato gli aspetti legali dell’operazione, con particolare riguardo ai profili contrattuali, ai rapporti con gli investitori ed alla disciplina di regolamentazione del mercato finanziario.

Bird & Bird con Mps Capital Services nel finanziamento di Ac Hotel
Bird & Bird ha assistito Mps Capital Services, nella strutturazione di un finanziamento di oltre 18 milioni concesso ad Ac Hotel Milano (società appartenente al gruppo alberghiero spagnolo Belagua) che gestisce un complesso immobiliare alberghiero di Milano. Bird & Bird ha assistito Mps Capital Services con il partner Pierpaolo Mastromarini e l'associate Daniele Pompei, quale responsabile dell'operazione.


 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS