Clifford Chance e Allen & Overy nel primo green bond di Erg da 500mln
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 apr 2019
Green bond

Clifford Chance e Allen & Overy nel primo green bond di Erg da 500mln

Il prestito obbligazionario è destinato a finanziare o rifinanziare progetti di generazione di energia da fonti rinnovabili, eolica e solare del gruppo Erg

Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente Erg e gli istituti finanziari joint bookrunners nel collocamento di emissioni obbligazionarie di importo pari 500 milioni di euro della durata di sei anni a tasso fisso, emesso nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes da 1 mld. 

Il team di Clifford Chance che ha assistito Erg nell’emissione è stato guidato dal socio Filippo Emanuele (in foto a sinistra), coadiuvato dai senior associate Stefano Parrocchetti e Jonathan Astbury. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli.

Il team di Allen & Overy è guidato dai partner Craig Byrne (in foto a destra) e Cristiano Tommasi del dipartimento Icm - International Capital Markets - coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dall'associate Elisabetta Rapisarda. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

Il prestito obbligazionario è rivolto esclusivamente a investitori istituzionali dell’Euromercato e ha assunto la forma di green bond, destinato a finanziare o rifinanziare progetti di generazione di energia da fonti rinnovabili, eolica e solare del gruppo Erg.

tags: Clifford ChanceAllen & OveryCristiano TommasiCraig ByrneMichele MilaneseFilippo EmanueleCarlo GalliPatrizia PasqualiniJonathan AstburyErgStefano ParrocchettiAndrea SgrilliElisabetta Rapisarda.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS