Real estate (11 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 apr 2019
In pillole

Real estate (11 aprile 2019)

Starace con AbitareIn per l’acquisto di un complesso immobiliare a Milano
Nova City (società interamente partecipata da AbitareIn) ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisto di un complesso immobiliare sito in Milano, in zona Naviglio Grande. Per gli aspetti legali dell’operazione, AbitareIn è stata assistita da Marco Starace dell’omonimo studio legale. Il prezzo complessivo dell’acquisto è pari a 5 milioni di euro. L’operazione di acquisto ha ad oggetto un complesso immobiliare attualmente a destinazione prevalentemente industriale, di circa 4.500 mq di slp, su cui sarà realizzato un nuovo complesso residenziale di circa 75 appartamenti che, secondo il modello AbitareIn, saranno completamente personalizzabili in base alle esigenze dei singoli acquirenti, con elevati standard energetici e votate allo spirito di rigenerazione urbana che contraddistingue tutti i progetti del gruppo. Il contratto preliminare è stato sottoscritto dalla società Nova City e l’acquisto verrà perfezionato dalla società promissaria acquirente, o da altra società appartenente al gruppo AbitareIn, entro il 31 ottobre 2019.

Legance con Keys Reim per l’acquisizione di un immobile ad uso albergo a Roma
Legance ha assistito Keys Reim quale società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare “Keys Italia” - Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare Riservato di Tipo Chiuso - nell’operazione di acquisizione di un immobile ad uso albergo a Roma, in Via delle Quattro Fontane 113. L’acquirente è stato assistito da Legance con un team guidato dal senior counsel Marco Mastrorosa coadiuvato dall’associate Antonino Orlando. L’acquirente si è avvalso inoltre, quale advisor tecnico, di Reaas con un team guidato dall’architetto Daria Dickmann. Il venditore Domus Romana è stato assistito da Giovanni Parmegiani. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio notarile Misurale-Quaglia, in particolare dal notaio Michele Misurale. L’intermediazione dell’operazione è stata curata da Massimo Meliadò.

Clifford Chance con Torre Sgr nell’acquisto di un immobile a Roma
Clifford Chance ha assistito Torre Sgr - che ha agito per conto del fondo comune di investimento alternativo italiano di tipo chiuso non riservato denominato “Opportunità Italia - fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso" e quotato sul segmento Miv di Borsa Italiana, nella stipula di un contratto, sottoposto ad alcune condizioni sospensive, per l'acquisto di un immobile ad uso prevalentemente direzionale ubicato in Roma, Via San Basilio n. 72, venduto da Atlantica Properties per un prezzo d'acquisto pari a 41,3 milioni di euro. Il team di Clifford Chance che ha assistito Torre Sgr per i profili legali, in collaborazione e coordinamento con Valeria Mercatante, head of legal di Torre Sgr, è stato guidato dal socio Claudio Cerabolini, responsabile del gruppo real estate per l'Italia, coadiuvato dall'associate Angela Benincasa. Per i profili amministrativi ha prestato assistenza Aristide Police.

Dla Piper e Weigmann nell’acquisizione da HeidelbergCement
Dla Piper ha assistito HeidelbergCement e le sue controllate italiane nel perfezionamento dell'accordo di cessione a Buzzi Unicem di alcuni assets nel nord Italia. Il team di Dla Piper è stato coordinato dal partner Goffredo Guerra che, con il lead lawyer Christian Iannaccone, ha seguito gli aspetti di natura corporate, affiancando i legali in-house Sonia Fernandez Lovelle e Daniela Agazzi. Gli aspetti di natura fiscale sono stati seguiti dal partner Christian Montinari con Carlotta Benigni e Benedetta Lunghi. Hanno inoltre prestato supporto i partner Giorgia Romitelli e Carmen Chierchia per gli aspetti di natura regolamentare ed ambientale. Weigmann ha assistito il legale in-house di Buzzi Unicem Luigi Innocente con l'equity partner Andrea Lanciani e il partner Federico Benincasa.



 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS