martedì 20 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (11 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 apr 2019
In pillole

Nomine di professionisti (11 aprile 2019)



IN EVIDENZA

Morri Rossetti potenzia il dipartimento ip e apre al diritto dell'arte
Morri Rossetti ha deciso di potenziare la propria offerta di servizi legali nel settore ip e di aprire una nuova industry sul diritto dell’arte e dei beni culturali, con Federica Minio che fa il suo ingresso in qualità di senior associate. La professionista collaborerà con Francesca Morri, of counsel di studio che coordina il relativo dipartimento.

Dentons, Vanetti nuovo co-head della Europe environmental protection regulatory practice
Federico Vanetti, partner presso l’ufficio Dentons di Milano e responsabile del team italiano di public policy and regulation, è stato nominato co-head della Europe environmental protection regulatory practice. Il professionista, partner di Dentons dall’apertura della prima sede dello studio in Italia, è specializzato in diritto ambientale, urbanistica ed edilizia, appalti e contenzioso amministrativo presso i Tar. 

Agnoli nuovo socio di Rccd
Rccd ha annunciato l’ingresso di Stefano Agnoli come nuovo socio salary, specializzato in diritto bancario e finanziario. Il professionista lascia Gianni Origoni Grippo Cappelli, studio nel quale era entrato come partner nel 2012. Agnoli è specializzato in operazioni di cessione del credito e cartolarizzazione e, più in generale, nella finanza strutturata e del settore pubblico. Si occupa, inoltre, di operazioni di finanziamento, di emissioni obbligazionarie e di contratti derivati. Con l’ingresso di Agnoli sale a 17 il numero totale dei soci dello studio. 

Allen & Overy, Nastasi promosso partner
Paolo Nastasi
diventa partner del dipartimento corporate M&a di Allen & Overy con effetto dal 1 maggio 2019. Nastasi, già counsel del dipartimento Corporate M&a presso la sede di Milano dello studio, è entrato in Allen & Overy nel 2007. Da oltre dodici anni presta assistenza in operazioni di M&a, incluse cessioni e acquisizioni di aziende e di partecipazioni, fusioni, scissioni e joint ventures in diversi settori. A seguito della promozione del professionista, Allen & Overy Italia arriva ad annoverare 9 partner.

Jenny lancia il dipartimento di diritto dell’arte
Jenny lancia il nuovo dipartimento di diritto dell’arte, del design e della moda guidato da Stefano Casartelli. In relazione alla moda e al design, sarà dedicato un particolare focus all’assistenza nella negoziazione e gestione di tutti i contratti commerciali sia nella supply chain sia nella distribuzione. Con riguardo all’arte, il dipartimento affiancherà tutti gli operatori nella pianificazione e gestione delle proprie attività. Non ultimo, il dipartimento fornirà assistenza anche in ambito giudiziale, in particolare in materia di contraffazione e di violazione di diritti di proprietà industriale.

E. Morace & Co apre a Milano e annuncia l'ingresso di De Biasi
E. Morace & Co. annuncia l’apertura di una nuova sede a Milano ed il contestuale ingresso nello studio di Pierluigi De Biasi, come partner di riferimento per la nuova sede. Il professionista sarà coadiuvato da Alessandro Malangone, partner del dipartimento di corporate and finance e da Marco Morace, partner a capo del dipartimento di insurance. De Biasi vanta esperienza in materia di diritto commerciale, societario, M&a, private equity e strumenti finanziari. Inoltre è consulente di Aifi. In passato è stato of counsel di Gattai Minoli Agostinelli e di Dewey & LeBoeuf. In precedenza è stato fondatore di De Biasi & Rapini e ha collaborato con Baker McKenzie. È presidente del collegio sindacale di Parmalat.

Bureau Plattner rafforza il tax con Andrea Alessi
Bureau Plattner rafforza il team tax con l’ingresso del dottore commercialista e revisore legale Andrea Alessi in qualità di consulente. Alessi ha maturato esperienza nella gestione di questioni fiscali e finanziarie. Il professionista lascia Schweitzer Group, dove era entrato nel 2016 in qualità di group head of tax. Precedentemente, presso Ey, è stato consulente fiscale senior soprattutto nell’ambito dei progetti di global tax advisor and compliance.

Nasce Buonocore Galletti Zoppolato
Stefano Buonocore, Marco Galletti
e Andrea Zoppolato hanno deciso di creare una struttura indipendente con sedi a Udine e Milano. Nasce così Buonocore Galletti Zoppolato. Il nuovo studio, già forte di due collaboratori (Tiziana Coss e Gianluca Taiani) e dell'of counsel Flavio Mattiuzzo, offrirà ai propri clienti assistenza nelle aree del diritto societario e fallimentare, diritto del lavoro e diritto penale dell’impresa. Buonocore si occupa di diritto penale e ha maturato la sua ultima esperienza nello studio Ponti. Galletti, che proviene dallo studio Mattiuzzo, offre assistenza in ambito civilistico e giuslavoristico. Zoppolato si occupa di diritto societario e fallimentare e ha maturato esperienza in studi legali italiani e internazionali a Milano e Udine come Deloitte Legal, Ashurst, Lombardi Molinari Segni, Pavia e Ansaldo e Campeis, il suo studio di provenienza.

Lombardo promosso partner del team global transactions di Freshfields
Freshfields ha annunciato la nomina di Francesco Lombardo quale nuovo equity partner del team global transactions dello studio.  Lombardo, in studio dal 2008, è specializzato in diritto bancario e finanziario e assiste regolarmente fondi di private equity, società commerciali e banche nazionali ed internazionali in operazioni di leveraged finance, real estate finance, restructuring, debt capital market e structured finance. 

 


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Giambrone rafforza la sede di Londra con l’ingresso di Senatore
Giambrone rafforza la sede di Londra con l'ingresso del senior associate Vincenzo Senatore alla guida della practice italiana ed inglese. Senatore proviene da Gsa Law Firm, dove ha operato dal 2011 ad oggi. Il professionista ha maturato esperienza presso gli studi Willkie Farr & Gallagher, Bryan Cave, Orrick, e Hopkins & Carley. Inoltre ha esperienza di assistenza a clienti italiani e internazionali in operazioni di acquisizione, contrattualistica internazionale, cross borders transactions and international criminal law.

Tognolo rafforza la squadra con due nuovi ingressi
Tognolo allarga il proprio team con due nuovi ingressi. Si tratta di Ana Paula Pavanello, che entra in qualità di tax consultant e di Rosa Biancolli, avvocato tributarista. Pavanello proviene da PwC Brasile e ha maturato esperienza nel campo della fiscalità nazionale diretta e indiretta e in materia di transfer pricing. Nel 2018 si è trasferita a Bologna dove ha lavorato anche per Confindustria in qualità di consulente per i negoziati internazionali. Biancolli proviene dallo studio Bdc e ha maturato esperienza nella gestione del contenzioso tributario e delle procedure concorsuali, oltre che nella pareristica legata alla fiscalità domestica e internazionale, lavorando per diversi studi legali a Ferrara e Milano. 

Grimaldi nei Big Data con la Commissione Europea
Grimaldi, con un team composto da Francesco Sciaudone e Simona Frazzani, si è aggiudicato, insieme a Wavestone e Ceps, un contratto biennale con l’Agenzia Europea delle Piccole e Medie Imprese per uno studio sui big data nel settore automobilistico. Il consorzio sta lavorando ad una soluzione che prevede un’architettura Shared Server Solution, per cui i dati relativi al veicolo vengono trasferiti ad un server esterno e resi disponibili ai fornitori di servizi. In particolare, il team di Grimaldi analizzerà gli aspetti legali delle problematiche relative all’accesso ed all’utilizzo di dati proprietari da parte di terzi. Grimaldi sta ultimando la selezione per il gruppo di lavoro di questo progetto che partirà il prossimo 11 aprile a Bruxelles. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS