martedì 16 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energy (18 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 apr 2019
In pillole

Energy (18 aprile 2019)

Orrick con European Energy per l’acquisizione di Sun Project
Orrick ha assistito European Energy, società danese principalmente attiva nel settore dell’eolico e del fotovoltaico, nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione (tramite una propria controllata Italiana) del 100% di Sun Project, società veicolo titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con una potenza attesa di 250 Mw. Nello specifico Orrick ha assistito European Energy nelle attività di due diligence sull’asset oggetto di investimento nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’operazione, incluso lo Spa regolante i termini e le condizioni di detta acquisizione.  Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e composto dall'of counsel Pina Lombardi e dalla special counsel Celeste Mellone per i profili di diritto amministrativo e di due diligence, nonché dall'of counsel Andrea Gentili e dall'associate Laura Galbiati, che hanno curato la predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale. Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy dedicato all’operazione e coordinato dal country manager Alessandro Migliorini e composto, tra gli altri, dalla legal manager Giulia Cappa. Il venditore, Innovazione Energia è stato assistito, nella negoziazione degli accordi sottoscritti, da Maria Elena Salupo del Foro di Palermo.

 

Ls Lexjus Sinacta negli accordi con Eni Gas e Luce e Unicredit 
Ls Lexjus Sinacta, con un team formato dai partner Franco Casarano, Andrea Luciano e Vincenzo Timpano, ha assistito Harley & Dikkinson nella redazione e negoziazione dei contratti afferenti gli aspetti finanziari dell’operazione con Eni Gas e Luce e Unicredit. In particolare, il lavoro ha ricompreso la documentazione di credito ai condomìni aderenti all’iniziativa, prestiti ponte alle imprese appaltatrici dei lavori, cessione del credito di imposta e del relativo credito finanziario e convenzioni tra le parti interessate

Gli studi nel rifinanziamento del portafoglio fotovoltaico di Gas Più
Grimaldi e Grignani hanno assistito, rispettivamente, Iccrea BancaImpresa e le società del gruppo 3T / Gas Più, nell’operazione di rifinanziamento inproject financing su base “multi-borrower”, di un portafoglio fotovoltaico sito in Sardegna. Grimaldi ha operato con un team guidato dal socio Sergio Massimiliano Sambri, coadiuvato dal senior associate Matteo Trabacchin per la parte relativa alla documentazione finanziaria, e dal socio Maurizio Mengassini e dell’associate Camilla Andreini per le attività di due diligence legale. Per gli aspetti relativi alla due diligence tecnica sul portafoglio Iccrea si è avvalsa della collaborazione di Bit. Le società del gruppo 3T / Gas Più e i soci si sono avvalsi del supporto e della consulenza di Grignani, nella persona di Guido Grignani che ha seguito l’operazione sotto i profili sia strategici che operativi, coadiuvato anche da Andrea Loro.

Gli studi nel secondo closing di Tolve Windfarms Holding 
Orrick e Pwc Tls hanno assistito, rispettivamente, Ardian, fondo di investimento francese attivo nel settore delle energie rinnovabili, e Plc System, operatore italiano nel settore delle energie rinnovabili, per l'acquisizione da parte di Ace Renewable Holding (società controllata da un fondo gestito da Ardian) della partecipazione residua pari al 18% di Tolve Windfarms Holding, holding di partecipazioni a sua volta titolare dell’intero capitale sociale di tre società veicolo proprietarie di tre impianti eolici in esercizio nel comune di Tolve (PZ). Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, coadiuvato da Marcello Montresor, managing associate. Il team di Pwc Tls è stato guidato dal partner Tommaso Tomaiuolo, responsabile M&a energy, e composto da Fabio Luongo e Giacomo Giancaspro, nonché coadiuvato da Federica La Rocca nella sua qualità di responsabile legale e affari societari di Plc.

Orrick vince per l’Azienda Ambientale di Pubblico Servizio 
Orrick, con l’of counsel Mario Scofferi, ha assistito con successo Aamps – Azienda Ambientale di Pubblico Servizio, società in house del comune di Livorno attiva nel settore della raccolta dei rifiuti, nel giudizio promosso dalla Usb – unione Sindacale di Base di Livorno finalizzata ad ottenere la declaratoria di antisindacalità della condotta posta in essere dalla società stessa. Aamps, infatti, durante uno sciopero aveva limitato il disservizio per la cittadinanza avvalendosi delle prestazioni di un proprio appaltatore. Il tribunale di Livorno, a dispetto delle doglianze formulate dalla organizzazione sindacale, ha confermato la correttezza della condotta aziendale autorizzata, al fine di limitare i pregiudizi derivanti da uno sciopero, a porre in essere ogni comportamento che non sia in violazione di una norma di legge.

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano - Roma

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS