giovedì 17 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (18 aprile 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 apr 2019
In pillole

Nomine di professionisti (18 aprile 2019)


IN EVIDENZA

Giro di nomine in Gattai Minoli Agostinelli
Gattai Minoli Agostinelli ha deliberato la promozione da associate a counsel di Lorenzo Fabbrini, Nicola Martegani e Matteo Mengoni. Inoltre, fa il suo ingresso in studio, anch’essa con la qualifica di counsel, Angela Quatraro, proveniente dallo studio Isolabella. Quatraro metterà a disposizione dei diversi dipartimenti dello studio e in particolare del corporate e del banking & finance la sua esperienza in white collar crime. I 4 nuovi counsel si affiancano a Riccardo Corbani e a Nicola Ferrini, nominati counsel al loro ingresso in studio avvenuto da pochi mesi e a Micaela Tinti.

Orrick, nuove cariche per Messina e Testa
Patrizio Messina e Guido Testa sono stati nominati dal board di Orrick rispettivamente partner in charge for Europe e office leader, Milan and Rome. I professionisti saranno chiamati a supervisionare e coordinare le attività strategiche della firm a livello italiano ed europeo contribuendo alla crescita di Orrick globalmente.

Lodovico Artoni torna in Tonucci
Tonucci ha annunciato il ritorno a Milano del partner Lodovico Artoni nel dipartimento di M&a. Artoni, specializzato in diritto societario, ha svolto in precedenza la propria attività professionale presso Allen & Overy, Russo De Rosa, e, da ultimo, Poggi, studio che lascia dopo 1 anno e mezzo. Artoni era uscito da Tonucci nel novembre del 2017 con la carica di equity partner, come risulta dal profilo LinkedIn dello stesso professionista. 

Giovannelli, Matarazzo nuovo of counsel per il lavoro
Giovannelli ha annunciato l’ingresso, in qualità di of counsel, di Giuseppe Matarazzo, che avvierà la practice di diritto del lavoro. Il professionista proviene da Chiomenti e ha precedentemente esercitato la sua professione presso BonelliErede. Si occupa di diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Ughi e Nunziante, Airoldi nuovo equity partner
Ughi e Nunziante ha annunciato l’ingresso di Amon Airoldi in qualità di equity partner presso la propria sede di Milano, all’interno della practice di corporate/M&a. Il professionista lascia Alpeggiani, studio nel quale era entrato nel 2006. Airoldi è esperto di operazioni di acquisizione e in generale di tematiche afferenti il diritto societario e la contrattualistica d’impresa.  Con il suo ingresso, i partner di Ughi e Nunziante diventano 11 sulla piazza milanese e 21 in totale.

4Legal, Perelli nuova equity partner per il contenzioso e il lavoro
4Legal ha annunciato l’ingresso di Alessandra Perelli, Stefano Autuori e Nicola Timpanaro che entrano a rafforzamento del dipartimento di contenzioso e per costituire il nuovo dipartimento di diritto del lavoro. I professionisti provengono da Stelé Perelli, boutique fondata nel 2009 proprio da Alessandra Perelli con Daniela Stelè. Perelli entra in qualità di equity partner responsabile del dipartimento di contenzioso e lavoro. Autuori e Timpanaro fanno il loro ingresso in qualità di associate. A seguito dei nuovi ingressi, lo studio arriva ad annoverare 4 partner di cui tre equity.

Osborne Clarke, Villa promosso socio
Osborne Clarke ha annunciato la nomina di Alessandro Villa quale nuovo fixed share partner con effetto dall’inizio dell’anno. Con la promozione a socio di Villa, che assumerà l’incarico di sector leader per il settore transport & automotive, il numero dei soci dello studio in Italia sale a 20, su un totale di circa 72 professionisti. Il professionista è esperto di operazioni straordinarie di M&a, diritto commerciale e societario e ristrutturazioni-


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Marasco nuovo associate in de Berardinis & Mozzi 
Francesco Maras
co entra a far parte di de Berardinis & Mozzi in qualità di associate. Marasco si occupa di tutti gli aspetti giuslavoristici e presta assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale. Gestisce inoltre tutte le problematiche fiscali e previdenziali, incluse quelle legate all'erogazione di bonus e premi, nonché la gestione del contenzioso. Prima di entrare a far parte di de Berardinis & Mozzi ha lavorato in Daverio & Florio, Eversheds e Persiani. Inoltre recentemente hanno fatto il loro ingresso in studio anche Daniele Mariani e Federico Ubertis, che provengono da realtà professionali nel campo del diritto del lavoro. Con l'ingresso di Marasco sale a 9 il numero degli associate dello studio.

A&A entra in TrustLaw
A&A è diventato membro di TrustLaw, nell’ottica di sviluppo dell’attività Pro Bono. TrustLaw è un programma globale della Thomson Reuters Foundation nato nel 2010 che connette team legali del mondo per fornire assistenza legale pro bono alle Ong ed imprese sociali che lavorano per il cambiamento sociale e ambientale. La rete è composta da oltre 4mila membri in più di 175 paesi. 

Tredwell entro in Deloitte Legal
Laura Tredwell
entra a far parte del team M&a di Deloitte Legal come managing associate nella sede di Milano. Tredwell, già senior associate di Jones Day e con esperienza di lunga data in studi legali internazionali, è specializzata in operazioni di M&a cross-border. Ad oggi Deloitte Legal conta, nelle 7 sedi italiane, oltre 120 professionisti.

Costanzo istituisce il Comitato Sviluppo e Innovazione. 
Costanzo ha istituito il Comitato “Sviluppo e Innovazione” che è composto dal responsabile della Funzione Sviluppo, Maurizio Benzoni e dai partner Paolo Costanzo, Alberto Canclini e Francesca Novati. Il Comitato opererà attraverso la condivisione di idee e soluzioni con i principali operatori del mercato economico al fine di porre la professionalità dello studio al servizio delle imprese.

Bardone e Montevecchi entrano in Cantaluppi
Cantaluppi, società di consulenti in proprietà industriale fondata da Stefano Cantaluppi, ha annunciato l’ingresso di Anna Maria Bardone e di Emma Montevecchi. Bardone, attuale Presidente dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, dopo 13 anni in Porta Checcacci, passa in Cantaluppi con il ruolo di responsabile dell’area marchi e della sede di Milano.  Montevecchi, brevettualista, lascia Porta Checcacci e dopo 6 anni, tornando in Cantaluppi.  


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS