martedì 16 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (2 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 mag 2019
In pillole

Nomine di professionisti (2 maggio 2019)


IN EVIDENZA

Nasce Wlex
Francesca Sutti
e Margherita Grassi Catapano hanno deciso di combinare le loro competenze nel diritto commerciale per fondare una boutique con una decina di professionisti. Grassi Catapano ha, per vent’anni, sempre gestito il proprio studio Grassi Catapano, assistendo principalmente clienti nel settore bancario, assicurativo e nelle telecomunicazioni. Sutti viene da un’esperienza ventennale in studi internazionali - da ultimo Cms - di cui per più di dieci anni ha coordinato le practice di diritto della concorrenza, dell’Unione europea e regolamentare.

Mauro Teresi nuovo of counsel di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons apre al product liability e al product safety & compliance con l’arrivo di Mauro Teresi in qualità di of counsel.  Teresi, che proviene da Hogan Lovells, ha maturato esperienza in materia di product liability, product safety & compliance nei settori healthcare & life sciences, automotive, insurance, diversified industrials e consumer goods & retail. Vanta inoltre esperienza nell'ambito del contenzioso commerciale e degli arbitrati. Teresi farà parte del gruppo dispute resolution e lavorerà a stretto contatto con il team europeo dedicato al settore healthcare & life sciences. 

Tre nuovi equity partner per Bird & Bird
All'interno delle 23 promozioni alla partnership effettuate a livello internazionale da Bird & Bird, tre equity partner sono italiani. Si tratta di Antonella Ceschi del dipartimento di real estate di Roma, Antonella De Gregori membro del dipartimento di intellectual property a Milano e Cristiano Pambianchi dell'employment di Milano. Sale così a 18 il numero dei soci italiani. 

Simmons & Simmons, Lucatello promosso partner
Simmons & Simmons ha annunciato la promozione di Simone Lucatello a partner nel dipartimento di financial markets. Il professionista, entrato in studio in qualità di of counsel nel maggio 2018, si occupa principalmente di finanza strutturata e cartolarizzazioni e presta la propria attività nell’ambito della finanza straordinaria, con particolare riguardo alla strutturazione di operazioni di smobilizzo crediti. Lucatello è responsabile del team italiano di finanza strutturata e cartolarizzazioni. Con questa nomina sale a 14 il numero di partner dello studio in Italia.

Pavia e Ansaldo promuove Gigliotti e Adduci
Pavia e Ansaldo ha annunciato la promozione del counsel Giovanni Gigliotti a partner e del senior associate Michele Adduci a counsel dello studio. Gigliotti, che opera presso la sede di Roma nei dipartimenti di contenzioso e arbitrati e di diritto commerciale e societario, è specializzato nella gestione e risoluzione delle controversie giudiziali e stragiudiziali oltre a prestare assistenza in materia di diritto civile e societario. Adduci svolge la sua attività all’interno del dipartimento di contenzioso e arbitrati presso la sede di Milano. Professionista esperto nel settore delle controversie bancarie e finanziarie si occupa, sempre più frequentemente, di tematiche in materia di sicurezza sul lavoro. Entrambi i professionisti, pur mantenendo la specializzazione nel contenzioso, grazie alle proprie competenze - rispettivamente in materia di passaggio generazionale e sicurezza sul lavoro - andranno a sviluppare ulteriormente queste aree di attività. Con la nomina di Gigliotti sale a 40 il numero di soci dello studio.

Puri Bracco Lenzi, Jannon e del Vaglio nuovi equity partner
Puri Bracco Lenzi ha annunciato la promozione di Marco Jannon e Mario del Vaglio a equity partner. Jannon ha esperienza in operazioni di M&a. Ha inoltre maturato esperienza nella direzione di team specializzati in analisi di transfer pricing. Del Vaglio, avvocato cassazionista e dottore di ricerca in diritto tributario, si occupa prevalentemente di fiscalità immobiliare ed energetica. A seguito delle nuove promozioni, sale a 6 il numero dei soci equity dello studio; 4 sono invece i soci salary.

Invesco, Alessandro Vesco nuovo senior compliance manager
Invesco ha annunciato l’ingresso di Alessandro Vesco in qualità di senior compliance manager, con il mandato di supportare il team italiano, soprattutto nei confronti dei clienti della casa di investimento ed a seguito dell’introduzione della Mifid2.  Vesco vanta esperienza nell’ambito compliance, con particolare riferimento ai mercati finanziari e all’industria del risparmio gestito. Prima di entrare in Invesco, ha maturato esperienze in società di asset management, tra cui Etica Sgr, dove era entrato nel 2015 come responsabile compliance e antiriciclaggio e ancor prima in AcomeA Sgr.  

Sei nuovi professionisti per Poggi a Bologna
Poggi ha annunciato l'ingresso di sei nuovi professionisti all'interno della sede di Bologna. Entrano a far parte del team fiscale Monica Zafferani, in qualità di equity partner, Caterina Galassi e Matteo Veronesi, come salary partner, e Gloria Gaiba, Alessandro Alunni e Nicole Carloni, in qualità di associate. Zafferani, Galassi, Veronesi, Gaiba e Alunni hanno maturato esperienza in qualità di partner e director in Deloitte. Carloni lascia lo studio Venceslai.

Providenti lascia Consob ed entra in Legália
Salvatore Providenti
dopo una trentennale carriera in Consob, lascia la posizione di responsabile della consulenza legale, ricoperta per più di 7 anni, per intraprendere l’attività di avvocato libero professionista in Legália, in qualità di special partner. Presso Legália, Providenti presterà la sua attività sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nei settori dei mercati finanziari e delle società quotate.

Moro lascia Tim per avviare il proprio studio
Roberto Moro
lascia il suo ruolo di responsabile degli affari fiscali di Tim per intraprendere una nuova attività professionale da dottore commercialista. L’ex capo del tax di Telecom avvierà il proprio studio, Studio Moro, con sedi a Milano e Torino. A sostituire Moro ad interim al vertice della direzione fiscale sarà l’attuale general counsel della società Agostino Nuzzolo. Come offerta di servizi, Moro prevede non solo le sue competenze, ma anche tutta la rete di consulenti legali esterni conosciuti nei tanti anni di attività in-house.  Moro ha confermato che la scelta di tornare alla libera professione non impatterà sulla sua presidenza dell’Associazione fiscalisti d’impresa (Afi) il cui statuto sarà presto modificato.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Eversheds Sutherland istituisce uno steering committee
L’assemblea dei soci di Eversheds Sutherland Italia ha deciso di creare uno steering committee. In particolare, l’assemblea ha nominato: Riccardo Bianchini Riccardi che coordinerà i rapporti con il network e lo sviluppo dell’attività all’estero, Marco Franzini che gestirà le dinamiche relative al management dello studio e all’incremento del business domestico mentre Giuseppe Celli, giunto al termine del suo mandato di Mp, continuerà ad occuparsi degli aspetti legati all’amministrazione interna. Il comitato si relazionerà con i responsabili di dipartimento delle diverse aree di pratica nell’implementazione delle diverse attività. Tutte le cariche hanno validità immediata e saranno effettive fino al 2022.

Ashurst nominato Official Legal Services Partner di McLaren Group
Ashurst annuncia una nuova partnership pluriennale con McLaren Group, grazie alla quale lo studio diventa official legal services partner di McLaren Group. La partnership si basa sulla consolidata relazione di Ashurst con McLaren Automotive, l'iconica azienda di auto sportive e supercar, e si estende ora al McLaren Group, al McLaren Racing e al McLaren Applied Technologies a livello globale. Ashurst lavorerà a stretto contatto con l'esperto team legale in-house di McLaren su tutti gli aspetti legali relativi alle attività del gruppo.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano - Roma

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS