mercoledì 22 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (9 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 mag 2019
In pillole

Real estate (9 maggio 2019)

 

 

Molinari con Vgp nello sviluppo del nuovo headquarter di Macron
Molinari ha assistito Vgp Costruzioni Industriali, società facente capo al gruppo Vgp Nv, specializzato nello sviluppo di soluzioni immobiliari nel settore della logistica e del light industrial, nella strutturazione degli accordi di acquisizione, sviluppo e locazione di un’area sita in Valsamoggia, nelle vicinanze di Bologna, sulla quale sorgerà un nuovo polo direzionale e logistico, i cui lavori di costruzione inizieranno a breve. Il nuovo polo ospiterà un magazzino e sarà il nuovo headquarter di Macron, azienda bolognese di abbigliamento tecnico sportivo. Molinari ha curato gli accordi di compravendita, sviluppo immobiliare dell’asset e relativa locazione con un team composto dai partner Alessandro de Botton e Ciro Di Palma, nonché dall’associate Lorenzo Caruccio per i profili di diritto amministrativo. Macron è stata assistita da Giovanni Facci.

Bip nell’ampliamento del centro commerciale Curno
Bip Belvedere Inzaghi ha assistito Eurocommercial Properties Italia, gruppo di investitori immobiliari, nell’ampliamento del “Centro Commerciale Curno” in provincia di Bergamo. Nello specifico Bip, con un team guidato dal partner Riccardo Marletta, ha seguito i profili urbanistico-edilizi ed autorizzativi connessi alla creazione di una nuova food court in ampliamento del “Centro Commerciale Curno”. Nella convenzione, sottoscritta con il comune di Curno, sono previsti interventi di adeguamento del sistema della mobilità e della sosta, tra cui la realizzazione di una rambla con opere a verde.

Gli studi per l’apertura di un nuovo hotel Radisson Collection
Radisson Hospitality Ab, parte del Radisson Hotel Group, ha annunciato l'apertura di un nuovo hotel del brand Radisson Collection a Milano. L'hotel sarà aperto in un immobile precedentemente adibito a uffici che sarà trasformato e gestito da Allianz Real Estate per il gruppo Allianz. Allianz è stata assistita da Cbre Hotels Italy, guidata da Francesco Calia, durante tutto il processo di selezione e negoziazione dei termini commerciali del contratto di locazione firmato dalle parti. Dentons ha agito da consulente legale con un team guidato dal partner Maria Sole Insinga. Il Radisson Hotel Group team, guidato da Mauro Vinci, direttore sviluppo per l'Italia, è stato assistito da Fabio Basile dello studio Marco Piva sul fronte tecnico e da Nicola Ferrini. L'apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano è prevista per il 2022.

Santa Maria e Dla Piper nella vendita del Green Place Building 
Santa Maria, con Federico Barbàra e Tiziana Conte, ha assistito Stam Europe, società di gestione di investimenti immobiliari con sede a Parigi, nella vendita di un immobile cielo-terra, denominato Green Place Building, situato a Milano. L’acquirente dell’immobile, Van Italia, una società partecipata da aik Immobilien-Investmentgesellschaft, è stato assistito da Dla Piper con Olaf Schmidt e Giovanni Pediliggieri per gli aspetti di diritto civile e Carmen Chierchia per gli aspetti di diritto amministrativo. L’advisor commerciale dell’operazione è stato Jones Lang LaSalle.

Gli studi con Kryalos nell’acquisto delle due torri da Bnp Paribas 
Ey e Shearman & Sterling hanno assistito la società di gestione Kryalos Sgr, per conto del fondo di investimento immobiliare Kensington, nella stipula del contratto preliminare di acquisto delle due torri Ares e Athena da Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr. Ey ha assistito Kryalos per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal socio Alessandro Padula, dal senior manager Aurelio Pensabene e dal manager Mario Naydenov. Shearman & Sterling ha assistito Kryalos per gli aspetti legali con il counsel Andrea De Pieri e l’associate Davide Cavazzana.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS