domenica 16 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (16 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 mag 2019
In pillole

Nomine di professionisti (16 maggio 2019)


IN EVIDENZA

Orrick, Giannesi head del banking & finance per l’Italia
Orrick ha annunciato la nomina del partner Gianrico Giannesi quale head of the banking and finance group delle sedi italiane dello studio. La squadra guidata da Giannesi, in crescita costante, è composta da circa 50 professionisti basati a Roma e Milano, tra cui 9 partner e 2 of counsel e presta consulenza nelle aree del diritto bancario e finanziario.

A&a lancia il dipartimento di diritto della cultura
A&a ha annunciato la costituzione del dipartimento di diritto della cultura. Il nuovo dipartimento sarà guidato dal counsel Francesco Caroleo e composto dai partner Giorgio Albè, Anna Albè, Micaela Barbotti, dal managing partner dello studio di Roma Gianluca Albè e dall’associate Oscar Prevosti, operativo nelle sedi di Roma e di Milano.

Greco Vitali, Rampi nuova of counsel per l'ip
Greco Vitali ha annunciato l’ingresso di Benedetta Rampi come of counsel per l'area ip. Rampi ha maturato esperienza nell'ambito del diritto della proprietà intellettuale, assistendo clienti domestici ed internazionali, sia sul versante giudiziale, sia su quello stragiudiziale, in questioni concernenti brevetti, marchi, diritto della concorrenza, della pubblicità e del diritto d’autore e occupandosi anche di tutte le procedure di deposito di marchi.

Heussen integra DdmLex
Lo studio legale milanese DdmLex, con i partner Francesco de Lorenzo, Fabio D'Ippolito e Riccardo D’Ippolito, si unisce a Heussen per dare vita ad un'alleanza mirata a sviluppare i servizi di consulenza legale e tributaria offerti ai propri clienti. Con l’ingresso dei nuovi professionisti, che entrano con la qualifica di equity partner, i servizi legali e tributari di Heussen si completano con le aree del diritto amministrativo, nonché del diritto doganale e della tutela del diritto d'autore. La nuova realtà professionale potrà contare su 25 professionisti tra avvocati e commercialisti, di cui 8 soci, distribuiti nelle 3 sedi di Roma, Milano e Conegliano. 

Cba, Sabbatino nuova partner
Cba ha deliberato l’entrata nella partnership di Emanuela Sabbatino, in studio dal 2005. Inoltre Ilaria Antonella Belluco è stata nominata associate. Sabbatino è specializzata in corporate, M&a, private equity, venture capital e la sua promozione si inserisce nell'ambito del percorso di crescita e rafforzamento della practice corporate intrapresa dallo studio. Belluco lavora soprattutto con le imprese del territorio del Triveneto, occupandosi della gestione dei momenti straordinari. Con la promozione di Sabbatino, l'insegna arriva ad annoverare 20 soci.

Novellini counsel di Portolano Cavallo
Portolano Cavallo ha annunciato la nomina a counsel di Giulio Novellini, nel quadro del rafforzamento delle competenze e impegno dello studio in ambito privacy, data protection e cybersecurity. Prima dell’ingresso in Portolano Cavallo nel 2018, il professionista è stato senior associate di Jones Day, ricoprendo anche in secondment il ruolo di consulente legale interno presso la società sportiva Fc Internazionale Milano. Novellini è inoltre membro della International Association of Privacy Professionals e di Federprivacy.

Bureau Plattner, Facchini promosso partner di capitale
Andrea Facchini
è stato promosso partner di capitale di Bureau Plattner. Facchini è dottore commercialista e revisore contabile ed è partner di Bureau Plattner dal 2016. 

Crispino alla guida del tax dispute resolution di Rödl
Nicola Crispino 
entra in qualità di of counsel in Rödl, dove assumerà la guida del dipartimento di tax dispute resolution. Lo segue Alice Misani, che fa il suo ingresso in qualità di associate. Specializzato in contenziosi di natura fiscale e penal-tributaria, controversie internazionali, procedure amichevoli ed Apa, Crispino ha maturato esperienza professionale presso Baker McKenzie - dove ha ricoperto la carica di partner dal 2008 al 2019. Misani si è formata presso Baker McKenzie, dove ha collaborato, fin dalla pratica, con Crispino, specializzandosi in contenzioso tributario ed internazionale.

Giuseppe Catalano nuovo presidente di Aigi
Il nuovo Consiglio Generale dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa per il triennio 2019/2022 ha nominato Giuseppe Catalano nuovo presidente dell’associazione e Wanya Carraro vice presidente vicario con delega all’editoria. Massimo Scaravonati, già presidente del Collegio dei Revisori dell’associazione, ricoprirà il ruolo di segretario-tesoriere. Il Comitato Direttivo sarà composto dal presidente, dal vice presidente vicario, dal presidente uscente Raimondo Rinaldi, dal presidente emerito Giovanna Ligas, dal responsabile territoriale della sezione centro Giorgio Martellino, dal responsabile rapporti con Ecla Silvia Bonaccossa e dal consigliere Gabriella Porcelli. Sono stati inoltre nominati 7 responsabili delle sezioni territoriali che svolgono un ruolo quotidiano di vicinanza alla base dei soci; Alessandra Bini, Laura Amadio, Nemio Passalacqua, Micaela Cattaneo, Simone Forni, Giorgio Martellino e Stefano Pantaleo.

Nexum Legal, Emanuele Patti nuovo legal counsel
Emanuele Patti
ha fatto il suo ingresso in Nexum Legal in qualità di legal counsel per il dipartimento di diritto del lavoro. Il professionista è specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale e farà parte del team di litigation seguendo anche la consulenza e contrattualistica inerente al dipartimento dedicato.

Umberto Mauro nuovo partner di Eversheds Sutherland
Eversheds Sutherland rafforza il dipartimento banking, finance e private equity grazie all’ingresso di Umberto Mauro, con il ruolo di partner e di Paola Sepe come senior associate. Mauro proviene da Ey dov’era entrato a fine 2016 e vanta esperienza nell’ambito del debt capital markets, delle cartolarizzazioni e dell’aviation finance. Anche Sepe proviene da Ey ed è specializzata in debt capital markets, cartolarizzazioni e aviation finance.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

E.Morace&Co, Mariagrazia Albano nuova associate
E.Morace&Co ha annunciato l'ingresso di Mariagrazia Albano in qualità di associate a rafforzamento il dipartimento di corporate & finance della sede di Milano, guidato dal partner Pierluigi De Biasi. La professionista ha collaborato per oltre un decennio con lo studio Rapini e Seyssel di Milano, maturando esperienza nel contenzioso bancario e societario. È stata, altresì, socio fondatore e membro del consiglio di amministrazione di una società indipendente specializzata nella consulenza ed assistenza, in materia di corporate governance, agli investitori istituzionali. Nel corso degli ultimi anni ha, inoltre, prestato consulenza nell'attività contrattualistica a favore di piccole e medie imprese, tra cui start-up innovative.

Pirovano entra in Elexia
Francesca Pirovano
entra in Elexia in qualità di associate, per affiancare il team guidato dai partner Nicola Cinelli e Valerio Menaldi. Pirovano, con precedenti esperienze presso Lucchini di Bergamo e Kpmg, si occuperà di operazioni ordinarie e straordinarie nell’ambito dell’attività seguita dall’area tax. La professionista ha infatti maturato esperienza nell’area tributaria occupandosi di consulenza nazionale e internazionale in materia di imposte dirette ed indirette e consulenza straordinaria alle imprese.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS