domenica 16 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Cellnex acquisisce 2.200 siti da Iliad per 600 mln, gli studi
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 mag 2019
Tmt

Cellnex acquisisce 2.200 siti da Iliad per 600 mln, gli studi

Coinvolti BonelliErede, Ludovici Piccone, Herbert Smith Freehills (Parigi), Bär & Karrer, Bredin Prat e Paul Hastings


BonelliErede ha assistito Cellnex – operatore di infrastrutture per le telecomunicazioni wireless – nella sigla di un accordo strategico per l’acquisizione del 100% delle infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili della francese Iliad in Italia. Ludovici Piccone ha assistito Iliad sugli aspetti fiscali dell’operazione. Herbert Smith Freehills (Parigi) ha coordinato l’operazioneBär & Karrer ha assistito Cellnex in Svizzera. Bredin Prat ha assistito Iliad in Francia e in Italia e Paul Hastings ha assistito Salt in Svizzera

BonelliErede ha assistito Cellnex con un team coordinato dai partner Mario Roli (in foto) ed Elena Busson - rispettivamente leader e membro del focus team energia reti infrastrutture – e composto dalla senior associate Giulia Uboldi per la parte corporate. Il partner Massimo Merola e il senior counsel Leonardo Armati della sede di Bruxelles hanno seguito i profili relativi all'ottenimento dell'autorizzazione governativa ai sensi della normativa c.d. Golden Power, il senior counsel Alessandro Rosi ha curato i profili di diritto amministrativo, il partner Vittorio Pomarici e il managing associate Luca De Menech quelli di diritto del lavoro. 

Ludovici Piccone ha assistito Iliad sugli aspetti fiscali dell’operazione con i soci Paolo LudoviciAndrea Prampolini e gli associate Daniel Canola e Sergio Merlino.

Herbert Smith Freehills (Parigi) ha coordinato l’operazione con un team composto dal partner Edouard Thomas, dall’of counsel Cyril Boulignat e dagli associate Frédéric Tual, Gaël Barbier e François Piquet per i profili corporate; il partner Christophe Lefort per gli aspetti di project finance; il partner Sergio Sorinas e l’of counsel Marie Louvet per i profili antitrust; il partner Eric Fiszelson e gli associate Cécile Alet e Romain Guirault per il finanziamento; il partner Bruno Knadjian e l'associate Pierre Denizot-Heller per i profili fiscali; il partner David Lacaze e l’associate Dounia El Hassar per gli aspetti di real estate; la partner Sophie Brezin e l’associate Lauriane Gregor in materia di diritto del lavoro.

Bär & Karrer ha assistito Cellnex in Svizzera con un team composto da Christoph Neeracher, Raphael Annasohn, Raphael Egger, Jonatan Riegler, Isabelle Stalder, Lukas Bründler per gli aspetti M&a, Michele Bernasconi e Lukas Stocker per i profili Tmt e Susanne Schreiber per gli aspetti fiscali.

L’operazione rientra nella più ampia serie di accordi strategici stipulati da Cellnex che prevedono l’acquisizione di 10.700 siti da Iliad, di cui 2.200 in Italia e 5.700 in Francia, e 2.800 da Salt in Svizzera, per un investimento pari a 2,7 miliardi di euro, più l’ulteriore acquisto fino a 4mila torri per un investimento di altri 1,35 mld. La chiusura dell’operazione è soggetta alle consuete approvazioni regolamentari.

 

Notizia integrata il 21 maggio 2019 alle ore 18:07: si integra inserendo ruolo e team di Ludovici Piccone


tags: BonelliEredePaul HastingsLudovici PicconePaolo LudoviciMario RoliVittorio PomariciHerbert Smith FreehillsElena BussonMassimo MerolaSergio MerlinoAlessandro RosiBredin PratDaniel CanolaAndrea PrampoliniLuca De MenechLeonardo ArmatiGiulia UboldiCellnexIliadBär & Karrer
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS