domenica 16 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (23 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
23 mag 2019
In pillole

Nomine di professionisti (23 maggio 2019)


IN EVIDENZA

Cintioli sigla una partnership con Providenti
Cintioli ha siglato una partnership di collaborazione con Salvatore Providenti, da poco special partner dello studio Legália. Grazie al nuovo accordo, Cintioli potrà proporsi anche nei settori dei mercati finanziari e delle società quotate. L’operazione permetterà a tutti i professionisti coinvolti di prestare assistenza legale in operazioni che tocchino profili di diritto amministrativo, della concorrenza e dei mercati finanziari.

Radicati vicepresidente della Lcia
La London Court of International Arbitration (Lcia) ha nominato Luca Radicati di Brozolo suo vicepresidente. Si tratta del primo professionista italiano a ricoprire quest'incarico. Radicati è tra gli esperti di arbitrato più riconosciuti a livello internazionale ed è coinvolto. Nel 2013 ha fondato - con Michele Sabatini, Massimo Benedettelli e Marco Torsello – Arblit. Radicati, che è nella lista degli arbitri Icsid, è anche door tenant di Fountain Court Chambers di Londra, oltre che professore ordinario della facoltà di giurisprudenza dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Led Taxand rafforza il German desk con l'ingresso di Zago
Led Taxand ha annunciato l'ingresso in qualità di equity partner di Marco Zago. Il professionista lascia Lta, dove era entrato ne 2014 con il ruolo di senior manager advisory tax services. Fiscalista con esperienza maturata in studi professionali con clientela principalmente tedesca, Zago entra a rafforzamento del German desk. Con l'ingresso di Zago, lo studio arriva ad annoverare 12 partner.

Ufficializzato il ritorno di Segni e Mazziotti in Gop
La notizia che correva da qualche settimana è stata ufficializzata. I due soci Antonio Segni e Andrea Mazziotti lasciano Lombardi Segni per tornare dopo 13 anni in Gianni Origoni Grippo Cappelli. A seguire Segni e Mazziotti una squadra di 13 professionisti che saranno distribuiti tra le sedi di Roma e Milano di Gop. La squadra include i salary partner Ruggero Gambarota, Federico Loizzo, Livia Caldarola, Stefano Cirino Pomicino e Antonio Amoroso. Gli ingressi potenzieranno le aree relative a capital markets, pubblic M&a e corporate finance. 

Greenberg Traurig sbarca in Italia con Santa Maria
Greenberg Traurig, law firm americana, entra in Italia con Santa Maria. L’avvio sul mercato italiano arriva dopo un’alleanza tra le due insegne durata oltre 15 anni. La denominazione della nuova realtà sarà Greenberg Traurig Santa Maria. Due soci di Santa Maria, Luigi Santa Maria e Mario Santa Maria, sono stati nominati co-managing partner del nuovo studio in cui fanno il loro ingresso anche Marzio Longo e Corrado Angelelli provenienti da Freshfields Bruckhaus Deringer. Longo era a capo della practice di real estate in Freshfields mentre Angelelli si occupa di finanza strutturata. Longo e Angelelli porteranno a 14 i soci di Greenberg che avrà circa 40 professionisti in Italia.

Ughi e Nunziante integra D&p
Ughi e Nunziante integra nella sua sede milanese D&p, boutique specializzata nei settori intellectual property, information technology e data protection. I co-fondatori della boutique, Daniela De Pasquale e Massimiliano Pappalardo, entrano a far parte di dello studio in qualità di equity partner insieme ai rispettivi team. De Pasquale prima di fondare D&p nel 2012 è stata partner di La Scala dove ha creato il dipartimento di Ip e It. Pappalardo ha sviluppato esperienza in materia di proprietà intellettuale, protezione dei dati personali e information technology. Prima di fondare D&p è stato partner di La Scala. Sale a 13 il numero dei partner di Ughi e Nunziante sulla piazza milanese e a 23 in totale.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Chiomenti promuove due managing counsel 
Chiomenti ha promosso a managing counsel Antonio Donato, per il dipartimento di arbitrato e contenzioso, e Benedetto La Russa, del dipartimento bancario e finanziario. Donato ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2010 e svolge la sua attività nel settore del contenzioso in materia civile, commerciale e fallimentare. La Russa ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2005. Presta assistenza nell’ambito del settore bancario e finanziario e focalizza la sua attività nel debt capital market. Dal 2009 presta assistenza in relazione ai principali programmi di emissione di bond realizzati in Italia.

Annunziata & Conso, Murtas a rafforzamento della compliance
Annunziata & Conso ha annunciato l'ingresso di Luciano Murtas, in qualità di senior associate, a rafforzamento dell'area della compliance e dei sistemi di controllo. Dopo una lunga esperienza di vigilanza regolamentare e ispettiva in Banca d’Italia, con incarichi anche presso la Commissione europea, Murtas ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nella compliance e antiriciclaggio per gruppi bancari. È stato, tra l’altro, membro del comitato di cordinamento della vigilanza della Banca Centrale della Repubblica di San Marino. In questo ruolo, ha seguito l’applicazione delle regole e metodologie di vigilanza e partecipato a gruppi di lavoro internazionali. A San Marino, è stato anche consulente tecnico d’ufficio del Tribunale. 

Elexia sbarca a Lisbona
Elexia con lo studio Avco Legal apre a Lisbona. Porta d’accesso verso l’Atlantico, Lisbona rappresenta una piazza strategica per investire in Portogallo, Brasile e nei paesi di madrelingua portoghese. 


 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS