martedì 17 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Carlyle acquisisce Forgital, tutti gli studi coinvolti
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
30 mag 2019
Fusioni e acquisizioni

Carlyle acquisisce Forgital, tutti gli studi coinvolti

Sono Latham & Watkins, Kpmg, Jacobacci, Gatti Pavesi Bianchi, Zulli Tabanelli, Carnelutti, Doria e Dal Ben Maulucci gli studi coinvolti nell'accordo per l’acquisizione di Forgital, per un valore complessivo di circa 1 mld


The Carlyle Group, affiancato da 
Latham & Watkins e Kpmgha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Forgital, società attiva nella produzione lavorata di componenti per il settore aerospaziale e altri settori industriali, per un valore complessivo di circa 1 miliardo di euro. Jacobacci ha fornito assistenza in merito agli aspetti ip dell’operazione. Gli azionisti di maggioranza di Forgital, Finspe e Clc International Lp - facenti capo alle famiglie di Nadir, Roberto e Giorgio Spezzapria - sono stati assistiti per gli aspetti legali da Gatti Pavesi Bianchi e da Zulli Tabanelli e Carnelutti. per gli aspetti finanziari. L’azionista Steel di Luciano Spezzapria e C., controllata da Luciano, Carlo e Guido Spezzapria, titolare di circa il 23% del capitale, è stata assistito da Doria nonché dallo studio Dal Ben MaulucciFondo Italiano di Investimento, attraverso il suo gestore Neuberger Berman Aifm Limited, è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi e da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Il perfezionamento dell’operazione, soggetto alle consuete approvazioni da parte delle autorità competenti, è atteso nella seconda metà del 2019. 

Latham & Watkins ha agito con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Giancarlo D’Ambrosio, Giovanni Spedicato e Andrea Stincardini per i profili corporate; da Marcello Bragliani, Jeff Lawlis, Alessia De Coppi, Paolo Bernasconi e Erika Brini Raimondi per gli aspetti relativi al finanziamento dell’acquisizione. I profili antitrust sono stati curati da Luca Crocco.

Jacobacci ha fornito assistenza in merito agli aspetti ip con Francesca Bego Ghina.

Gli azionisti di maggioranza di Forgital sono stati assistiti per gli aspetti legali da Gatti Pavesi Bianchi con un team composto da Carlo Pavesi, Giorgio Groppi e Vittorio Cavajoni nonché per gli aspetti finanziari da Claudio ZulliUgo Albini ed Emilio Grazioli di Zulli Tabanelli e da Mile Perris e Linda Stefenelli di Carnelutti e da Dario Maggiore.

L’azionista Steel di Luciano Spezzapria e C. è stata assistito da Doria, con i partner Guido Doria e Giuliamaria Taffelli e il junior partner Giovanni Cuter, nonché da Dal Ben Maulucci, con il partner Marco Antonio Dal Ben. Maurizio Dallocchio e Luciano Avanzini di Dgpa hanno agito in qualità di advisor finanziari. 

Fondo Italiano di Investimento è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi con Gianni Martoglia, Silvia PalazzettiLorenzo Stellini e da Alberto Nanni e Gherardo Cadore di Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Fondata a Vicenza nel 1873, la crescita di Forgital sarà ulteriormente supportata da The Carlyle Group, grazie ad una piattaforma globale e all’expertise consolidata nel settore aerospaziale e industriale. 

 

Notizia integrata il 10 settembre 2019 alle ore 17:33: alla luce dell’avveramento delle condizioni sospensive (antitrust e golden power) e del relativo perfezionamento della cessione, si integra inserendo ruolo e team di Gianni Origoni Grippo Cappelli e di Dgpa; team di Zulli Tabanelli e ruolo di Dario Maggiore


tags: Gianni Origoni Grippo CappelliLatham & WatkinsGatti Pavesi BianchiKpmgCarneluttiMarcello BraglianiStefano SciollaJeff LawlisGianni MartogliaCarlo PavesiErika Brini RaimondiAlessia De CoppiGiancarlo D’AmbrosioGherardo CadoreGiovanni SpedicatoAlberto NanniThe Carlyle GroupJacobacciGiorgio GroppiPaolo BernasconiSilvia PalazzettiAndrea StincardiniLuca CroccoFondo italiano di investimentoVittorio CavajoniZulli TabanelliMarco MartinoMile PerrisDGPAFrancesca Bego GhinaGuido DoriaGiovanni CuterLorenzo StelliniDario MaggioreGiuliamaria TaffelliMarco Antonio Dal BenNeuberger Berman Aifm LimitedDal Ben MaulucciDoriaSteel di Luciano Spezzapria e C.Linda StefenelliUgo AlbiniClaudio ZulliClc International LpFinspeForgitalEmilio GrazioliLuciano AvanziniMaurizio Dallocchio
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS