sabato 17 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (30 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
30 mag 2019
In pillole

Nomine di professionisti (30 maggio 2019)


IN EVIDENZA

Lombardi Segni: la partita post fusione
L’integrazione con BonelliErede approvata questa settimana aveva lasciato incerto il futuro di almeno 19 ex professionisti di Lombardi Segni che non avevano aderito all’accordo. Ieri è giunta la conferma che otto di questi professionisti, guidati dai soci Carla Mambretti e Nicola Gaglione, sono approdati in qualità di equity partner e con la loro squadra in Gattai Minoli Agostinelli. Rimarrebbero ancora in cerca di una destinazione altri 11 professionisti di Lombardi Segni. Il secondo spin off targato Lombardi Segni vede l’apertura di un nuovo dipartimento energy e infrastructure per Gattai Minoli Agostinelli guidato da Mambretti, entrata in Lombardi nel 1996 prima di essere nominata partner nel 1999.  Gaglione è entrato in Lombardi dal 2015 e ricopriva il ruolo di co-responsabile del dipartimento di project finance. 

BonelliErede e Lombardi si fondono
È fatta: BonelliErede e Lombardi si sono uniti per creare il più grande studio legale in Italia. Con un comunicato stampa BonelliErede fa sapere che l’accordo crea uno studio da oltre 750 persone, inclusi soci equity. A seguito dello scioglimento della partnership di Lombardi, la nuova realtà, continuerà a chiamarsi BonelliErede. L’accordo di integrazione ha riguardato circa 70 professionisti di Lombardi i quali, dal prossimo primo luglio, adotteranno lo statuto, la governance e i parametri retributivi di BonelliErede. Tra questi, i soci Giuseppe Lombardi, Renato Bocca, Filippo Rossi e Lazare Vittone(Contenzioso); Niccolò Baccetti, Johannes Karner, Stefano Nanni Costa e Federico Vermicelli (Corporate); Mara Fittipaldi (Banking) e Mauro Pisapia(Amministrativo). PierDanilo Beltrami, Adriana Cavigioli, Lotario Dittrich e Manuela Soligo si uniranno a BonelliErede in qualità di of counsel. Lombardi assumerà la carica di coordinatore congiunto, con Vittorio Allavena, del Dipartimento Privato e Giudiziale di BonelliErede. Nanni Costa entrerà a far parte del Consiglio degli Associati di BonelliErede, il cui numero dei consiglieri sale a otto.

Manfredi De Vita in Pwc Tls
Pwc Tls ha annunciato l’ingresso nella propria divisione legale di Manfredi De Vita in qualità di of counsel. Basato nell'ufficio di Roma, porterà la propria expertise nelle aree coordinate da Andrea Lensi Orlandi, ovvero corporate deals, insolvency, diritto amministrativo, diritto dell’Unione europea, diritto della concorrenza e diritto delle nuove tecnologie. De Vita è specializzato in diritto dell’Unione europea e in diritto della concorrenza, sia europea che nazionale. Lascia Fontana Galli, studio nel quale ricopriva la carica di partner.

Dibitonto senior legal e commercial manager di Dimension Data
Caterina Alessia Dibitonto
è entrata a far parte di Dimension Data, società del gruppo Ntt, con il ruolo di senior legal e commercial manager. La professionista proviene da Pra Group, dove era entrata nel mese di maggio 2018 in qualità di responsabile legal per l’Italia. 

Luca Santa Maria e Bell-Valsecchi siglano una partnership
Luca Santa Maria e lo studio Bell-Valsecchi siglano una partnership di collaborazione sul fronte del penale-tributario e penale-ambientale. Lo studio Bell-Valsecchi è stato fondato a fine aprile 2019 da Alexander Bell e Alfio Valsecchi, in precedenza soci di Lsm, studio nel quale erano entrati rispettivamente nel 2007 e nel 2006. I rapporti fra Luca Santa Maria e Luigi Santangelo di Lsm e Bell e Valsecchi, consolidatisi in oltre dieci anni di stretta collaborazione, continueranno anche sul fronte scientifico.

De André e Crea & Partners avviano una collaborazione
De André e Crea & Partners - insegna recentemente fondata da un team di professionisti fuoriusciti da Crea Avvocati Associati e composto dai soci Cino Raffa Ugolini e Laurent Scarna e dalla salary partner Chiara Mantelli - hanno stretto un accordo per una nuova collaborazione. La partnership ha portato all’apertura da parte di Crea & Partners della propria sede presso gli uffici milanesi dello studio De André, guidati dal managing partner Alfredo Talenti.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Martelli amplia il dipartimento di cyber Law 
Lo studio Martelli inaugura la divisione per la tokenizzazione di opere d’arte. La nuova sezione si inserisce all’interno del dipartimento di cyber law, già attivo in vari settori, come verticalizzazione delle attività connesse alla tutela dei diritti dei fruitori delle tecnologie blockchain.In particolare sarà in grado di supportare il cliente nell’identificazione di partner finanziari ottimali ai fini della vendita su piattaforma blockchain dei diritti del bene. La sezione vanta un team di professionisti dedicati localizzati sulle tre sedi italiane ed è guidata in prima persona da Giovanni Battista Martelli.

Gaudiana Giusti entra in Bastianini Carnelutti
Gaudiana Giusti
fa il suo ingresso in Bastianini Carnelutti a rafforzamento delle aree del diritto commerciale e societario, bancario, finanziario e del mercato dei capitali. Giusti vanta esperienze in-house in Credit Suisse come head of legal and compliance e in Veneto Banca come general counsel. È stata inoltre prima socio e poi of counsel di Gianni Origoni Grippo Cappelli.
È attualmente amministratore indipendente e presidente del Comitato Remunerazione e Nomine di Saes Getters e membro dell’Organismo di Vigilanza di alcune entità del gruppo Credit Suisse in Italia e all’estero ed è nel cda di A2a come amministratore indipendente e membro del Comitato Rischi. Ha fatto parte del cda di Trevi Finanziaria Industriale, società quotata a Piazza Affari, e nel cda di Banca Farmafactoring e di Domus Italia.

Roberta Stasi entra in Trevisan & Cuonzo
Trevisan & Cuonzo ha annunciato l’ingresso in qualità di associate di Roberta Stasi nella sede di Bari. La professionista si unisce allo staff del socio Vincenzo Acquafredda ed entra a rafforzamento del team di corporate e litigation. Stasi proviene dallo studio romano del prof. Mario Libertini con cui ha collaborato per quasi dieci anni occupandosi di diritto societario, commerciale e della concorrenza, assistendo società operanti nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni, del food & beverage, del farmaceutico. Inoltre la professionista ha maturato esperienza nel diritto bancario, assistendo liquidazioni coatte bancarie. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS