domenica 16 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (30 maggio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
30 mag 2019
In pillole

Finanza (30 maggio 2019)



White & Case nella cessione di 4.500.000 azioni di Gamenet
White & Case ha assistito Tcp Lux Eurinvest nella cessione di 4.500.000 azioni di Gamenet Group, corrispondenti al 15% del relativo capitale sociale, corrispondenti a un valore pari a 37,575 milioni di euro. L’operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Credit Suisse ha agito in qualità di sole bookrunner per l’operazione. A seguito del completamento dell’operazione, Tcp Lux Eurinvest manterrà una partecipazione di poco superiore al 30% del capitale sociale di Gamenet Group. Il team di White & Case ha compreso i partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Inigo Esteve, il counsel Willem Van de Wiele e gli associate Robert Becker, Alessandro Picchi e Aurélie Terlinden.

Gim Legal con Panrhema nell’iscrizione all'albo unico dei Consulenti Finanziari
Gim Legal ha assistito Panrhema Società di Consulenza Finanziaria, nel procedimento di iscrizione all'albo unico dei Consulenti Finanziari - sezione delle società di consulenza finanziaria - divenuto operativo a partire dal 1°dicembre scorso. Il team di Gim Legal ha visto la partecipazione del managing partner Luigi Rizzi, dell’operations partner Sergio Beretta e dell’associate Martina Garofoli. Panrhema è stata ritenuta idonea dall'Organismo dei Consulenti Finanziari – authority sottoposta alla vigilanza della Consob - allo svolgimento dell’attività di consulenza finanziaria indipendente, ed è una delle prime Scf a essere iscritta al nuovo albo.

White & Case e Blf nel co-investimento in I. Denticoop 
White & Case e Blf hanno assistito rispettivamente il gruppo DentalPro (Dp Group) e Coop Alleanza 3.0 nell’investimento tramite sottoscrizione di una partecipazione di maggioranza, nel gruppo italiano di cliniche odontoiatriche I.Denticoop, che gestisce 11 cliniche nelle regioni Emilia Romagna e Marche.  
Il team di White & Case che ha assistito DentalPro è stato guidato dai partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Sara Scapin, Yvette Costa e Ioana Gaga. Blf ha assistito Coop Alleanza 3.0 con un team guidato dai partner Pier Luigi Morara e Giuseppe Forni, insieme all’associate Giovanni Ludergnani.

Orrick con Snam nell’emissione di un private placement di 250 mln
Snam ha emesso un private placement destinato a un pool di primari investitori istituzionali per un ammontare di 250 milioni di euro, con scadenza gennaio 2030 (rispetto a una durata del debito a medio-lungo termine di circa 5 anni). L’emissione è stata seguita dal team legale in house di Snam, guidato dal general counsel Marco Reggiani insieme alla head of contracting Gloria Bertini. Snam è stata assistita da Orrick con i soci Patrizio Messina e Alessandro Accrocca e le associate Beatrice Maffeis e Serena Mussoni.
Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes di Snam da 10 mld deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo. Allen & Overy
 ha assistito Bnp Paribas, in qualità di sole dealer, nel collocamento dell’emissione con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini*.

Allen & Overy e Hogan Lovells nella cartolarizzazione di Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Allen & Overy e Hogan Lovells hanno prestato assistenza in un’operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da mutui residenziali del valore di circa 510 milioni di euro realizzata da Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
 L’operazione è stata strutturata in modo da soddisfare i requisiti previsti dalla nuova regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (Sts). Prime Collateralised Securities (Pcs) UK Limited è stato coinvolto nell'operazione in qualità di terzo verificatore. Allen & Overy ha assistito l’arranger Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), in qualità di drafting counsel, con un team composto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dall’associate Erik Negretto. Il partner Francesco Guelfi, insieme al senior associate Elia Ferdinando Clarizia, hanno curato i profili fiscali dell’operazione. Hogan Lovells, con il partner Corrado Fiscale, la counsel Giulia Arenaccio e l’associate Luigi De Angelis, ha assistito Banca Popolare di Puglia e Basilicata in qualità di review counsel. I titoli senior emessi dalla società veicolo Media Finance hanno ottenuto un rating da parte di Moody’s e S&P e sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. I titoli sono stati interamente sottoscritti dalla Banca. 

* Notizia integrata il 6 giugno alle ore 19.05: si integra con ruolo e team di Allen & Overy.

tags: Allen & OveryBnp ParibasCristiano TommasiPatrizia Pasqualini
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

https://www.milanotennisacademy.com/
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS