lunedì 16 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (13 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 giu 2019
In pillole

Nomine di professionisti (13 giugno 2019)


IN EVIDENZA

Nunziante Magrone cresce a Roma con l’of counsel Laura Schiuma
Nunziante Magrone cresce su Roma con l’ingresso di Laura Schiuma in qualità di of counsel. Schiuma è professoressa ordinaria nell’Università di Perugia, dove insegna diritto commerciale e diritto industriale e della proprietà intellettuale. Esperta di diritto societario, vanta una specifica expertise nel campo della governance delle società (quotate e non) e degli enti non societari. In passato ha collaborato con Assonime e con studi professionali, occupandosi principalmente di diritto societario e del mercato finanziario.È componente del comitato scientifico dell’Istituto per il governo societario (Igs). 

Paola Scrofana nuova partner di Liparota Vazzana
Liparota Vazzana ha annunciato l’ingresso in qualità di salary partner di Paola Scrofana, a rafforzamento del dipartimento di diritto societario. Proveniente da Cmos, Scrofana si è sempre occupata di diritto societario e commerciale nonché della gestione di asset patrimoniali anche nei passaggi generazionali e negli ultimi anni si è occupata anche di internazionalizzazione di imprese. Con il suo ingresso sale a 4 il numero dei partner dello studio.

Castano of counsel di Gianni Origoni Grippo Cappelli
Giampietro Castano
diventa of counsel di Gianni Origoni Grippo Cappelli. A lungo consulente del Ministero dello Sviluppo Economico, dove per undici anni (2007-2019) ha guidato l’Unità Gestione Vertenze delle imprese in crisi, esperto di gestione delle relazioni industriali e sociali, affiancherà i professionisti Gop su temi strategici in materia di operazioni straordinarie e di crisi d’impresa.

Led Taxand, Braccioni nuovo partner
Led Taxand rafforza il dipartimento di fiscalità nazionale ed internazionale con l’arrivo di Patrizio Braccioni, che fa il suo ingresso in qualità di partner. Braccioni proviene da Paul Hastings, dove dal 2013 è stato of counsel e partner e ha una lunga esperienza acquisita come responsabile fiscale del gruppo Unicredit e con un passato in Iveco e Pirelli. Con l'ingresso di Braccioni sale a 11 il numero dei partner dello studio.

Apre Ctes Advisors
Piero Gennari, Francesco Mangiameli, Alessandro Saini, Francesco Santucci
e Filippo Colonna, in precedenza soci di Caramanti Ticozzi, che dal 2019 ha cessato la sua attività, hanno dato vita alla boutique milanese Ctes Advisors. I servizi offerti da Ctes Advisors includono la consulenza e la pianificazione fiscale, sia in ambito nazionale che internazionale, l’assistenza in operazioni straordinarie, il contenzioso tributario e il transfer pricing. Lo studio è attualmente composto da un team di oltre 15 professionisti, di cui cinque partner fondatori. 

Nasce LiuzziMedialaw
Nasce LiuzziMediaLaw, lo studio boutique fondato da Mariangela Liuzzi per prestare assistenza nei settori della proprietà intellettuale, del diritto d’autore, dei servizi media audiovisivi e della pubblicità. Prima di fondare il proprio studio, Liuzzi ha lavorato in R&p Legal, Sky, Viacom e Milalegal, ultimo studio dove ha lavorato ricoprendo il ruolo di of counsel.

Saraceni e Riva nuovi equity partner di Pedersoli
L’assemblea dei soci di Pedersoli ha deliberato la nomina di due nuovi equity partner: Luca Saraceni e Diego Riva. Saraceni, in Pedersoli dal 2005, assiste fondi di private equity, gruppi industriali e istituzioni finanziarie in relazione a operazioni di fusione e acquisizione, oltre a prestare consulenza in transazioni commerciali. Riva, in Pedersoli dal 2015, esperto in materia di diritto commerciale-societario e dei mercati finanziari, si occupa di operazioni straordinarie, di fusioni e acquisizioni e di ristrutturazioni societarie; cura anche operazioni nel settore sportivo. Con la nomina dei due nuovi soci, salgono a 21 gli equity partner di Pedersoli.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Due promozioni a counsel per Clifford Chance
Clifford Chance annuncia la promozione a counsel di Sara Mancinelli e Stefano Parrocchetti Piantanida, entrambi già senior associate dello studio. Sale così a 8 il numero di counsel di Clifford Chance in Italia. Mancinelli, dottore commercialista, opera nel dipartimento tax, dove nel corso degli anni si è specializzata in real estate e contenzioso tributario con focus sugli aspetti di natura penale. La sua promozione va a rafforzare il team fiscale. Dopo un'esperienza di cinque anni in Di Tanno, è entrata in Clifford Chance come associate nel 2011 nel dipartimento tax, dove ha sviluppato esperienza affiancando società e fondi di investimento in acquisizioni immobiliari, operazioni di finanziamento, cartolarizzazioni, emissioni di bond; nonché banche, assicurazioni e asset manager in contenziosi tributari e negoziazioni di accordi con l'agenzia delle entrate in fase precontenziosa. Parrocchetti Piantanida, avvocato, opera nelle aree del corporate finance e segue principalmente operazioni di equity capital markets, public e private M&a. Il professionista ha fatto il suo ingresso in Clifford Chance nel 2006 come trainee. Parrocchetti ha seguito alcune delle più rilevanti e strategiche operazioni sul mercato italiano sia in ambito M&a che equity capital markets.

Bird & Bird annuncia la collaborazione con Antonio Gambaro  
Bird & Bird ha annunciato l'inizio della collaborazione con il professor Antonio Gambaro, giurista attualmente  presidente della International Association of Legal Science, nonché professore emerito dell'Università Statale di Milano. Oltre a svolgere attività di consulente ed avvocato a Milano, Gambaro è visiting professor presso l'Hebrew University  of Jerusalem, Tulane, UCL e Paris II, ed è altresì membro di accademie quali l'Accademia Nazionale dei Lincei, l'Istituto Lombardo- Accademia di Scienze e Lettere, l'International Academy of Comparative Law, l'Academia Europæa, l'Accademia di Scienze morali e politiche di Napoli. Sarà una collaborazione continuativa ed esclusiva, anche se Gambaro continuerà a fare pareri ed arbitrati anche indipendentemente. Collaborerà con vari dipartimenti, soprattutto con il corporate ma anche il litigation e l'ip (soprattutto pubblicità e diritto all'immagine). Autore, coautore o editor di libri e saggi giuridici, ha coniugato la ricerca  dottrinale con esperienze  operative in qualità  di  presidente del collegio di Milano dell'Abf e del Giurì di Autodisciplina pubblicitaria.

Ashurst annuncia la collaborazione con Cognia Law
Ashurst annuncia una collaborazione con Cognia Law, uno dei principali fornitori di servizi legali, a sostegno della divisione di innovazione dei servizi Ashurst Advance. La divisione Ashurst Advance Delivery offre un servizio di processi, risorse e tecnologie per incrementare l'efficienza dei prodotti. La partnership vedrà Cognia fornire un'ampia gamma di servizi legali a disposizione di Ashurst e in collaborazione con i team di Ashurst Advance.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS