domenica 20 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (20 giugno 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 giu 2019
In pillole

Nomine di professionisti (20 giugno 2019)

IN EVIDENZA

Orrick, Mazzilli nominato head del dipartimento Tech in Italia
Orrick ha annunciato la nomina di Attilio Mazzilli, membro del tech corporate group globale della firm, quale head of the tech department delle proprie sedi italiane. In linea con la strategia della firm, che si focalizza nei settori tech, finance ed energy & infrastructure, con la sua nomina verrà creato al contempo un ponte tra Italia e Silicon Valley per connettere imprenditori, venture capital e società anche con l’ausilio di Matteo Daste che condividerà con Mazzilli le responsabilità di tale progetto di integrazione. 

Dentons lancia lo Us desk con il nuovo equity partner Michael Bosco
Dentons ha annunciato l’ingresso di Michael Bosco in qualità di equity partner nella practice di corporate/M&a. Bosco, avvocato americano iscritto al Bar di New York, lavora da oltre vent’anni in Italia, dove ha fondato e guidato - in qualità di managing partner - gli uffici italiani di Shearman & Sterling, studio che ha lasciato nel 2012 dopo 20 anni di attività per entrare in Dla Piper, in qualità di socio responsabile dell'equity capital markets (Ecm) in Italia. Il professionista entra in Dentons per avviare lo Us Desk con il duplice obiettivo di rafforzare la presenza dello studio sulle operazioni M&a cross-border Italia/Usa sia inbound che outbound. 

Linklaters, Roberto Egori nuovo equity partner a capo del tax
Linklaters ha annunciato l’ingresso di Roberto Egori come nuovo equity partner e responsabile del dipartimento fiscale in Italia. Il professionista proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer dove ha ricoperto il ruolo di partner del tax presso la sede di Milano. Egori guiderà il dipartimento tax e il team composto da Andrea D’Ettorre, Luigi Spinello, Alice Failla e Giorgio Marchesi.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Mazzone e Fasano in difesa dei risparmiatori al processo per truffa di Sofia Sgr
Dopo le sanzioni di Consob e di Banca d'Italia la Procura di Milano ha rinviato a giudizio per truffa pluriaggravata e autoriciclaggio l'ex amministratore delegato, il direttore generale e il consulente finanziario di Sofia Sgr (ora in liquidazione). Il processo si celebrerà a Milano il prossimo 27 giugno; l'accusa formulata riguarda la truffa che ha causato a 117 risparmiatori e investitori la perdita di oltre 6,5 milioni di euro.  Il Collegio difensivo composto da Livia Chiara Mazzone, esperta di reati societari e finanziari e da Pierfrancesco C. Fasano, si costituirà parte civile per un gruppo di risparmiatori che hanno perso il loro denaro.

Belluzzo Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito

Alessandro Belluzzo, da undici anni a capo della sede di Londra di Belluzzo International Partners, è stato eletto Presidente Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito. Succede a Leonardo Simonelli rimasto in carica 25 anni. Belluzzo per la sua costante attività di promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l'Italia e il Regno Unito, nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Emanuela Boca promossa of Counsel di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha promosso Emanuela Boca al ruolo di of Counsel. In studio dal 2001, Boca ha maturato tutta la sua esperienza professionale nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali. Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, Boca assiste aziende multinazionali attive tra gli altri nei settori della moda e del lusso offrendo loro un’assistenza completa sia in ambito contenzioso, che nella consulenza stragiudiziale strategica. La qualifica di of counsel, introdotta ormai da qualche anno, prevede diverse forme di collaborazione volte a valorizzare le competenze dei singoli professionisti e ad offrire un’assistenza legale sempre più competitiva ed innovativa, al passo con le mutevoli esigenze del mercato legale.

Ludovici Piccone al fianco della Commissione Europea su progetti di fiscalità internazionale e transfer pricing
Ludovici Piccone sta assistendo l’Ufficio delle Riforme Strutturali della Commissione Europea nella realizzazione di progetti di assistenza tecnica in tema di fiscalità internazionale e transfer pricing in tre paesi dell’Europa centro-orientale. I progetti sono volti a rafforzare le competenze tecniche dei funzionari delle amministrazioni fiscali nello svolgimento di verifiche fiscali su soggetti di grandi dimensioni. In tale contesto lo studio sta assistendo i dirigenti delle amministrazioni finanziarie degli Stati membri coinvolti nella creazione di modelli di risk assessment per la selezione dei contribuenti da dover assoggettare ad analisi fiscali afferenti eventuali schemi di pianificazione fiscale aggressiva adottati. Tali progetti sono seguiti dai soci Paolo Ludovici e Giammarco Cottani, dall’of counsel Raffaele Petruzzi e dal senior associate Marco Orlandi.

 


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS