Spögler nuova partner del dipartimento banche e finanza di Legalitax
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 lug 2019
Dagli studi

Spögler nuova partner del dipartimento banche e finanza di Legalitax

Spögler proviene da Galante, dove era entrata nel 2007 e operava con la qualifica di partner


Legalitax annuncia l’ingresso di Luitgard Spögler (in foto) come nuova equity partner nel dipartimento banche e finanza.

Spögler proviene da Galante, dove era entrata nel 2007 e operava con la qualifica di partner. In precedenza, la professionista ha lavorato in Banca d’Italia - Area Vigilanza (dal 1991 al 2007); è stata responsabile presso la Commissione Europea (Dg Mercato Interno) della redazione delle Direttive Ucits e membro di gruppi di esperti presso l’Esma e ha fatto parte della delegazione italiana in negoziati per l’adozione di direttive comunitarie. Ha ricoperto il ruolo di amministratore indipendente di una Sgr; di Vice-Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia, dove continua ad esser consigliere e dove ha assunto la presidenza del comitato rischi. Attualmente è anche presidente di Banca Sistema, quotata sul segmento Star di Borsa italiana.

Spögler ha maturato esperienza nel settore della regolamentazione bancaria e finanziaria, del risparmio gestito, dei mercati finanziari e delle società quotate.

Spögler presta attività di assistenza e consulenza legale e professionale a clientela italiana e internazionale, in particolare, in materia di autorizzazioni, operazioni straordinarie, procedimenti sanzionatori, corporate governance assessment, controlli interni, remuneration policy, presidi antiriciclaggio e obblighi di trasparenza, cartolarizzazioni; ipos, partecipazione a gare pubbliche, definizione di accordi e contratti in linea con gli standard internazionali.

Con il suo ingresso, il numero dei partner sale a 23.

tags: Borsa ItalianaLegalitaxBanca d’ItaliaCommissione europeaGalanteBanca SistemaAlperiaLuitgard SpöglerEsma
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione

Milano

maggio 2020
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS