domenica 22 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Gli studi nell'opa volontaria sulle azioni di Italiaonline
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 lug 2019
Equity capital markets

Gli studi nell'opa volontaria sulle azioni di Italiaonline

Coinvolti White & Case, Chiomenti, Linklaters e Pwc Tls

White & Case ha assistito Libero Acquisition e la sua controllata Sunrise Investments in relazione al lancio dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie e di risparmio di Italiaonline e del correlato finanziamento di natura cd. bridge, term e revolving di complessivi 225 milioni di euro, nell’ambito di una più ampia operazione di semplificazione della struttura societaria di Italiaonline. I fondi Avenue e GoldenTree, soci di Italiaonline che hanno agito di concerto con Libero nella promozione dell’offerta pubblica di acquisto, sono stati assistiti da Chiomenti. Gli istituti di credito Banca Imi, Banco Bpm e Ubi Banca, che hanno agito quali finanziatori e organizzatori del finanziamento, sono stati assistiti da Linklaters.

Il team di White & Case è stato guidato per i profili di corporate e capital markets dai partner Ferigo Foscari (in foto), Piero de Mattia e Alessandro Seganfreddo insieme agli associate Nicola L’Erario e Lorenza Fici e per i profili di banking & finance dal partner Alessandro Nolet insieme agli associate Silvia Pasqualini e Adriana Tisi

Il team di Chiomenti è stato guidato dai partner Massimiliano Nitti, Italo De Santis e Marco Paruzzolo con la collaborazione degli associate Tommaso Pace e Aglaia Albano.

Il team di Linklaters è stato guidato dal partner Andrea Arosio con la collaborazione dei counsel Alessandra Ortelli e Marta Sassella, dei managing associates Emilia Chiarello e Alessandro Tanno, degli associate Laura Spagnolo e Giulio Politi.

Pwc Tls ha assistito Libero Acquisition con riferimento agli aspetti di natura fiscale dell'operazione con un team guidato dai partner Marco Meulepas e Lucia Pagliari, che hanno coordinato un team composto dal director Fabio Pirolozzi e dal senior manager Tommaso Perri.
tags: ChiomentiBanca ImiLinklatersWhite & CaseUBI BancaBanco BpmFerigo FoscariAndrea ArosioAlessandro SeganfreddoMarta SassellaSilvia PasqualiniAlessandro TannoItaliaonlineItalo De SantisMassimiliano NittiPiero De MattiaAlessandro NoletAlessandra OrtelliAdriana TisiGiulio PolitiAglaia AlbanoEmilia ChiarelloMarco ParuzzoloLibero acquisitionAvenueNicola L’ErarioTommaso PaceGoldenTreeLaura SpagnoloLorenza FiciSunrise Investments
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS