mercoledì 24 luglio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Food & drink (4 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 lug 2019
In pillole

Food & drink (4 luglio 2019)

 

Illy dà vita al Polo del Gusto, gli studi
Giovannelli, con Alessandro Giovannelli e Lilia Montella, ha assistito gruppo Illy nella riorganizzazione societaria per la costituzione di Polo del Gusto, sub holding del gruppo Illy costituita con l’obiettivo ultimo di creare un Polo del Gusto volto a garantire uno sviluppo dell’azienda concentrandosi su prodotti di qualità e di nicchia coerenti tra loro. Pricewaterhousecoopers, in qualità di consulente finanziario indipendente, ha visto coinvolti Marco Tanzi Marlotti e Daniele Casile. Maisto ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato da Guglielmo Maisto con il socio Roberto Gianelli e l’associate Filippo Maisto. Nella sub holding appena costituita sono state conferite tutte le società del gruppo Illy non legate al caffè: Domori, produttrice e fornitrice di cioccolato di eccellenza, che a sua volta controlla la britannica Prestat, HsJ e Cacaofino, la francese Dammann Frères (the), la piemontese Agrimontana (confetture e pasticceria) controllata al 40%, la toscana Mastrojanni (vini) e Fgel, catena di bar e gelateria controllata al 23,5%. Gli obiettivi della nuova società sono lo sviluppo, l’internazionalizzazione e la quotazione delle società controllate, anche grazie al supporto di un futuro partner finanziario, atteso per la fine del prossimo anno e l’inizio del 2021.

Cavallaro nell’acquisizione della pizzeria Sforno
Dopo 10 anni la pizzeria Sforno del quartiere Tuscolana, ha cambiato proprietà e gestione. L’operazione di acquisto dell’azienda è stata curata da Cavallaro, in persona del titolare Giuseppe Cavallaro, coadiuvato dai collaboratori Gianluca Alocci, Francesco Alaimo, Francesca Badamchian, Simone Zaccaria, Lorenzo Schiaroli e Giovanna Filippone. Tra i proprietari lo chef Stefano Callegari, già appartenente alla precedente compagine societaria.

Curtis con Pernod Ricard nell’acquisizione di Malfy gin
Curtis ha assistito Pernod Ricard nell’acquisizione del marchio Malfy, produttore di gin premium. L’operazione si colloca nell’ambito della crescita dei brand di Pernod Ricard nel settore dei gin di alta gamma. Il gin Malfy viene prodotto in Italia e distribuito in oltre trenta paesi. Per Curtis, oltre a professionisti degli uffici di New York, Londra e Francoforte, dagli uffici italiani hanno partecipato all’operazione Ian Tully, per gli aspetti di diritto inglese, e Carmine Gravina, per gli aspetti di diritto italiano. L’operazione ha comportato l’acquisizione degli impianti produttivi e l’assistenza ha riguardato la negoziazione del contratto di acquisto, lo svolgimento e il coordinamento degli aspetti di due diligence ed i temi societari e contrattuali relativi alla distribuzione dei prodotti in tutti i principali paesi del mondo.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS