Real estate (4 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 lug 2019
In pillole

Real estate (4 luglio 2019)

 

Lombardi e Nctm nel nuovo fabbricato di Milanofiori Nord
Lombardi ha assistito Brioschi Sviluppo Immobiliare e la controllata Milanofiori Sviluppo nella sottoscrizione di un accordo in base al quale Milanofiori Sviluppo si è impegnata a realizzare nel complesso di Milanofiori Nord un nuovo edificio ad uso uffici di 13 livelli fuori terra (di cui 2 di parcheggi e locali tecnici), pari a circa 11.000 mq. di Slp, su richiesta di un primario operatore finanziario internazionale che intende condurlo in locazione. Nctm ha assistito Bnl – Gruppo Bnp Paribas nel finanziamento a Milanofiori Sviluppo, controllata di Brioschi Sviluppo Immobiliare. Lombardi ha assistito Brioschi Sviluppo Immobiliare e Milanofiori Sviluppo con un team composto dal partner Giuseppe Lombardi, dal senior associate Federico Passamonti, dal partner Mara Fittipaldi, dall’associate Alessandra Iandoli e da Alice Alessandri.  Il team di Nctm è stato coordinato da Eugenio Siragusa, coadiuvato da Martina Marmo e Lucia Vittoria Lonoce. Unitamente all’accordo è stato sottoscritto un contratto di locazione relativo a circa 8.500 mq. di Slp dell’edificio di futura realizzazione; la locazione ha una durata di nove anni rinnovabile per ulteriori sei anni, con decorrenza dalla data di consegna dell’immobile ed è sospensivamente condizionata al rispetto del cronoprogramma pattuito per la realizzazione dell’edificio.

Carnelutti con Fondo Rigoletto nella cessione di un immobile
Carnelutti, con il partner Benedetta Amisano e Roberto De Acetis, ha assistito il Fondo Rigoletto gestito da Castello Sgr e partecipato da Bain Capital presente in Italia con Aquileia Capital Services, nella cessione di un immobile ad uso logistico sito in Peschiera Borromeo.

Gli studi nell’acquisizione delle quote di Park25 Srl da parte del fondo Catella Real Estate
Si è formalizzata l'acquisizione delle quote di Park25 - proprietaria del parcheggio a rotazione pubblica, sito in Milano alla Piazza XXV Aprile - da parte del fondo di diritto tedesco Catella Real Estate per cui ha agito come advisor la società Orange Investment Managers con sede ad Amsterdam. Nunziante Magrone ha prestato la propria assistenza al venditore con un team composto dal socio fondatore Francesco Abbozzo-Franzi e dall’associato Francesco Rinaldi, in particolare gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal partner Andrea Grappelli. Dla Piper ha assistito Catella Real Estate con il team di real estate guidato dal partner Olaf Schmidt, coadiuvato dal lead lawyer Francesco Macrì e dall’associate Marta Gervasio. Per gli aspetti fiscali Catella Real Estate è stata assistita dallo studio Pichler Dejori Comploij con il partner Martin Lechner. Apcoa Parking Italia è stata assistita da Cms tramite un team composto dal partner Paolo Bonolis e dal counsel Maria Giovanna Pisani. La struttura dell’operazione ha previsto il successivo affitto dell'azienda ad Apcoa Parking Italia, operatore nel settore dei parcheggi.

Dla Piper nella partnership tra Zaffiro e Primonial
Dla Piper, con i professionisti del sector healthcare, ha assistito gruppo Zaffiro (controllata da Mittel), Primonial Real Estate Investment Management (investitore internazionale focalizzato sul settore real estate) e Sarafin (società riferibile all’Amministratore Delegato di gruppo Zaffiro Gabriele Ritossa) nella sottoscrizione di un contratto per la valorizzazione immobiliare di 6 strutture residenziali (di cui 2 di proprietà Sarafin) e la realizzazione di altre 7 Rsa localizzate sul territorio italiano. Dla Piper ha fornito assistenza con due team multidisciplinari coordinati l'uno dal partner Paolo Foppiani e l'altro dall’of counsel e responsabile del sector healthcare Vito Bisceglie e dal partner Fabio del Bene con la partecipazione di numerosi professionisti specializzati nelle rispettive aree di competenza. La partner Carmen Chierchia ha curato i profili urbanistici con i lawyer Federica Ceola, Mario Rossi Barattini, Viviana De Napoli, Sabrina Calatroni, mentre i lawyer Giovanni Pediliggieri, Vittorio Riva, Neil De Biase, Alessia Bilotti, Ana Maria Tamba, Giorgia Frisina e Maryana Todyrenchuk hanno curato gli aspetti real estate e transactional. Per i profili fiscali hanno agito il partner Andrea Di Dio, la tax director Carlotta Benigni e il tax advisor Federico D'Amelio. I temi connessi alla regolamentazione dei servizi sanitari e sociosanitari sono stati approfonditi dalla lawyer Federica Scalia. Il progetto prevede che Primonial Reim detenga la componente immobiliare con la gestione operativa delle strutture affidata a gruppo Zaffiro, consentendo ad entrambi i soggetti di consolidare la propria presenza sul mercato italiano ed intercettando le esigenze di un settore con un significativo fabbisogno di investimenti.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti

Milano

giovedì 28 novembre
Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS