giovedì 22 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
TopLegal Awards, aperte le candidature
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 lug 2019
XIII edizione

TopLegal Awards, aperte le candidature

Confermato il doppio appuntamento di Milano e Roma e previste nuove categorie




Sono aperte le candidature per la XIII edizione dei TopLegal Awards, il primo e più longevo premio dedicato alla consulenza legale, ideato nel 2007 con l’obiettivo di valorizzare le capacità e le qualità di consulenza e assistenza ai clienti degli studi legali e tributari e dei loro professionisti. I vincitori saranno rivelati a novembre in un doppio appuntamento che vedrà protagoniste Milano e Roma. 

Oltre al tradizionale incontro milanese, infatti, i TopLegal Awards confermano anche nel 2019 la serata romana che è stata introdotta l’anno scorso per premiare gli studi e i professionisti più vicini al mondo della pubblica amministrazione e delle istituzioni. 

Il 2019 porta delle novità nell’assetto delle categorie che saranno premiate. La nuova edizione inaugura la categoria “Ambientale” — che sarà premiata a Roma —prevista sia per gli studi che per il singolo professionista. L’intento è intercettare, oltre alla practice diritto penale ambientale, anche la crescente richiesta di consulenza legale avanzata dalle aziende in tema di rifiuti e ambiente. Inoltre, quest’anno sono riunite in un’unica categoria tutte le questioni inerenti alle società, enti, agenzie e organismi di diritto pubblico (“Amministrativo consulenza società e organismi di diritto pubblico”). Sempre nella capitale si assegneranno i premi per Antitrust e contenzioso internazionale, che diventano rispettivamente “Competion & EU law” e “Contenzioso corti europee”. Quest’ultima categoria viene infatti circoscritta su base europea.

Ulteriore novità è rappresentata dallo spostamento delle categorie “Lavoro relazioni industriali” e “Penale tributario” da Milano alla premiazione di Roma. Il trasferimento avviene in ragione del fatto che la capitale è dove hanno sede i ministeri e la sede centrale dell’agenzia delle entrate.

Gli studi potranno proporre le proprie candidature fino al 19 settembre. Successivamente, sarà avviato il processo di valutazione che, come ogni anno dal 2010, prevede la presenza di una giuria in forma di commissione tecnica per garantire la correttezza dello svolgimento della gara nonché per assicurare la competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. La competizione si svolge secondo criteri di selezione precisi e rigorosi atti a valutare l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente.

La serata milanese si svolgerà il 18 novembre agli East End Studios e a seguire vi sarà la serata di Roma, prevista per il 21 novembre a Spazio 900. 

Le modalità di presentazione della candidatura e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Awards. Per consultare tutte le categorie dell’edizione 2019 cliccare qui.
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS