sabato 17 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (18 luglio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 lug 2019
In pillole

Nomine di professionisti (18 luglio 2019)


IN EVIDENZA

E. Morace & Co, Giovanni Zarra nuovo of counsel
E. Morace & Co ha annunciato l'ingresso di Giovanni Zarra, in qualità di of counsel, per sviluppare la practice del contenzioso e arbitrato internazionale. Zarra è esperto di problematiche che riguardano il contenzioso e l’arbitrato internazionale (sia commerciale che di investimenti). In passato ha collaborato prima con Hogan Lovells ,poi con Chiomenti e con lo studio Lauro. Il professionista inoltre collabora attivamente con il Ministero degli Affari Esteri e con il Ministero dello Sviluppo Economico in relazione a questioni che riguardano il diritto internazionale degli investimenti ed è fondatore e co-presidente di Aia-ArbIT 40.

Stefanelli & Stefanelli, Castelli e Rizzo nuovi partner
Stefanelli & Stefanelli ha annunciato l'ingresso del partner Gaspare Castelli e della salary partner Maria Livia Rizzo. Castelli entra a rafforzamento del dipartimento di medical device, con precedenti esperienze professionali nel settore del diritto civile, in particolare diritto bancario e nelle controversie relative ai prodotti finanziari. Rizzo è specializzata nel settore della protezione dei dati personali, dei dispositivi medici e del diritto privato dell'informatica con particolare riferimento alla sanità elettronica e alla stampa 3d in ambito medicale. 

Amministrativi Associati cambia brand e annuncia l'ingresso di due nuovi partner
Amministrativisti Associati, l'insegna fondata nel 2008 da Guido Bardelli e Maria Alessandra Bazzani, cambia il proprio brand in Ammlex e annuncia l'ingresso di due nuovi equity partner. Si tratta di Ada Lucia de Cesaris e Marta Spaini che andranno ad affiancare Bardelli, Bazzani e Antonio Papi Rossi. De Cesaris, avvocato cassazionista e già Assessore tecnico con delega all’urbanistica, edilizia privata e agricoltura oltre che Vicesindaco di Milano, ha un’approfondita conoscenza del diritto amministrativo. Prima del passaggio in Ammlex, è stata partner di Nctm in qualità di socio responsabile del settore urbanistica, edilizia e ambiente. Spaini, avvocato cassazionista vanta esperienza nell’ambito del diritto amministrativo. Lascia Leone Torrani, dove era entrata nel 1998 e dove ricopriva la carica di partner.


LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Ufficiale, Parola e Morra da Paul Hastings a Herbert Smith Freehills
Herbert Smith Freehills ufficializza l'ingresso di due nuovi partner e quattro associati, che vanno ad aggiungersi alla sede milanese dello studio. La nuova squadra, proveniente da Paul Hastings, sarà composta dai due partner, Lorenzo Parola e Francesca Morra e da Teresa Arnoni, Andrea Coluzzi e Giacomo Gavotti. TopLegal lo aveva già anticipato lo scorso 27 giugno. Adesso giunge la conferma ufficiale da parte dello studio. Parola entra in qualità di socio full equity; Morra come socio equity. L’ingresso del team consentirà di ampliare l’offerta che l’ufficio milanese offre alla propria clientela nei settori della proprietà intellettuale, in tutte le fasi, oltre al contenzioso commerciale, alla consulenza in materia di contrattuale, data protection e diritto amministrativo.

Jenny dà vita a Jenny Olimpic Team
Jenny dà vita a Jenny Olimpic Team (Jot), un team multidisciplinare di professionisti creato per fornire un'assistenza completa e multilingue alle aziende che intendano cogliere le opportunità correlate alla XV edizione dei Giochi olimpici invernali. Il team guidato da Matteo Di Francesco, responsabile anche della practice di diritto sportivo, annovera al suo interno avvocati esperti di diritto del lavoro, commerciale, real estate, societario, compliance e privacy e punta ad imporsi quale punto di riferimento per le aziende di matrice internazionale - e non solo - che richiedano un'assistenza legale customizzata a tutto tondo, anche dal punto di vista linguistico.

Ttr Institute si affida ad A&a per gli adeguamenti normativi
Ttr Institute, laboratorio accreditato secondo la norma Uni En Iso/IEC 17025 per l’esecuzione di prove di verifica prodotto in conformità alle principali normative internazionali, si affida allo studio A&a per gli adeguamenti normativi. Le attività saranno sono svolte dal dipartimento privacy coordinato dalla partner Micaela Barbotti La società svolge, inoltre, attività di formazione e certificazione del personale operativo e tecnico, realizzando corsi on-site e occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi e logistici, nonchè corsi e seminari internazionali con l’intento di definire un’offerta formativa basata sulla condivisione ed il confronto di esperienze e best-practice internazionali. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS