mercoledì 23 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Amministrativo (1 agosto 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 ago 2019
In pillole

Amministrativo (1 agosto 2019)

 

Nunziante Magrone con Intracom Telecom per la digitalizzazione 
Nunziante Magrone con il socio Andrea Grappelli, esperto nel settore degli appalti pubblici nazionali ed internazionali, ha assistito con successo la multinazionale greca Intracom Telecom - società operante nel settore delle telecomunicazioni wireless - che si è aggiudicata il contratto per la fornitura dei servizi di fixed wireless access per Open Fiber. Lo studio ha curato tutte le fasi connesse alla procedura selettiva pubblica, sia nella strutturazione dell’offerta che nelle attività relative alla successiva stipula del contratto. L’appalto ha una particolare rilevanza strategica per l’Italia in quanto, con l’accordo raggiunto, Open Fiber - operatore wholesale concessionario di Infratel Italia – riuscirà a portare, grazie alla tecnologia Fwa di Intracom Telecom, i servizi di banda ultra larga in aree ancora non coperte e in zone difficilmente raggiungibili o con scarsa densità abitativa.Tale soluzione tecnologica permetterà di assicurare la connessione ad alta velocità ad oltre venti milioni di abitazioni in tutte le regioni d’Italia.

Osborne Clarke per la main control room della metro di Salonicco
Osborne Clarke ha assistito Sti International, mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato l'appalto per la progettazione, realizzazione e allestimento della main control room della metropolitana di Salonicco, in Grecia, che include anche il prolungamento della linea verso la città di Kalamaria. L’appalto è stato affidato dal consorzio greco-italiano incaricato della complessiva esecuzione della linea metropolitana di Salonicco. Osborne Clarke, che ha curato i rapporti interni fra le imprese raggruppate nella definizione dei distinti ruoli sottesi all'esecuzione delle attività affidate, ha agito con Giorgio Lezzi, partner e responsabile Italia del dipartimento di diritto amministrativo. Sti International è un'azienda specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione, produzione diretta e installazione di arredi tecnologici per control room cctv.

Ammlex con Coima nell’accordo per la Biblioteca degli Alberi
Coima Sgr, società di investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari, si occuperà in qualità di sponsor del parco Biblioteca degli Alberi Milano - Bam per i prossimi dieci anni. Nella definizione dei rapporti con il Comune, Coima è stata assistita da Marta Spaini, socia di Ammlex, con l’associate Giulia De Chirico. Coima gestirà il parco attraverso la Fondazione Riccardo Catella (che sarà il gestore), con un team integrato di competenze che curerà la sicurezza e la manutenzione dell’area e creerà annualmente un programma di animazione culturale. Il comune di Milano ha firmato un contratto con la società Coima, che ha presentato una proposta di sponsorizzazione per il parco Bam sulla base di una regolamentazione di recente approvazione. Si tratta di un progetto di collaborazione pubblico-privato che riguarda un luogo simbolico per Milano e completa un ulteriore tassello nell’area di Porta Nuova, introduce un modello di gestione privata che soddisfa finalità di interesse pubblico e consente di liberare risorse comunali per iniziative in altre aree.

Delfino Willkie Farr & Gallagher per il molo del porto di Taranto
L’autorità di sistema portuale del mar Ionio (Adsp) e la Terminal San Cataldo, società facente parte del gruppo Yilport, hanno sottoscritto l’Atto di concessione marittima avente ad oggetto la concessione demaniale delle aree e della banchina del “Molo Polisettoriale” del porto di Taranto, per la durata di 49 anni (al fine di rendere operativo un terminal multipurpose, promuovendo lo sviluppo dei traffici commerciali e della logistica, con particolare riferimento alla movimentazione dei container). Delfino e Willkie Farr & Gallagher ha assistito Yilport nell’operazione con un team guidato da Maurizio Delfino coadiuvato da Luca Leonardi ed Elena Meloni. Yilport ha pianificato di incrementare le attività del terminal di Taranto come gateway terminal e progressivamente come transshipment hub.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
5th Italian Private Equity Conference

Milano

giovedì 24 ottobre
5th Italian Private Equity Conference
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS