venerdì 20 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (5 settembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 set 2019
In pillole

Nomine di professionisti (5 settembre 2019)



IN EVIDENZA

Herbert Smith Freehills, Orlando nuova responsabile life sciences Emea
Laura Orlando è la nuova responsabile life sciences di Herbert Smith Freehills per l'intera area Emea. Ricoprirà questo ruolo insieme con Frederic Chevallier, partner dell'ufficio di Parigi. Lo studio internazionale ha rinnovato il management del settore life sciences, assegnando per la prima volta la leadership europea ad un socio italiano. 

Cociancich nuovo of counsel di Sza
Sza rafforza la sua presenza in ambito internazionale e societario con l’ingresso di Roberto Cociancich in qualità di of counsel. Cociancich, già presidente e fondatore di Crea, è esperto in diritto internazionale e societario con una storia importante di relazioni internazionali, impegno politico e associazionismo ed è stato infatti Senatore della Repubblica e consulente di Palazzo Chigi per le politiche europee  occupandosi inoltre dei temi legati alla cooperazione internazionale e allo sviluppo sostenibile.

Rampf e Gv completano la fusione: nasce Mgtaxlegal
Lo studio legale Rampf e lo studio fiscale e tributario Gv, entrambi appartenenti al network internazionale Etl Global, hanno completato il processo di fusione dando vita alla boutique d'affari internazionale di servizi legali e tributari integrati Mgtaxlegal. Lo studio, guidato da Marco Rampf, managing partner e co-fondatore insieme a Gianluca Ventola, ha sede Roma e progetta l'apertura di una seconda sede a Milano entro i prossimi tre anni e si rivolge prevalentemente alle pmi e alle startup che cercano un'assistenza legale e fiscale integrata.

Jenny, Di Francesco nuovo partner
Jenny ha annunciato la nomina a partner di Matteo Di Francesco, responsabile del dipartimento di diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Il professionista ha altresì una particolare expertise in ambito di diritto sportivo e assiste società e atleti nelle principali problematiche collegate alla gestione dei relativi rapporti di lavoro. A seguito della promozione, lo studio arriva ad annoverare 5 soci.

Sagramoso nuovo equity partner di Ughi e Nunziante
Ughi e Nunziante ha annunciato l’ingresso di Giovanni A. Sagramoso in qualità di equity partner presso la sede di Milano. Con lui fanno ingresso nello studio anche Luisella Barbero e Alberto Anelli, con la qualifica di senior associate. Sagramoso proviene dallo Picciau Sagramoso, studio da lui co-fondato. Esperto di diritto commerciale, societario, finanziario e immobiliare, vanta inoltre esperienze rilevanti nel settore delle energie alternative. Barbero e Anelli, vantano competenze in diritto assicurativo, bancario e dei mercati finanziari, di diritto societario, nonché di diritto civile, commerciale e fallimentare in generale. 

Pedersoli, Grassi nuova equity partner
Pedersoli ha annunciato l'ingresso di Manuela Maria Grassi in qualità di nuova equity partner. Con Grassi fanno il loro ingresso in studio Luca Szegö e Andrea Zoccali entrambi in qualità di senior associate e Luca Traficante in qualità di associate. I professionisti lasciano lo studio Ichino Brugnatelli. Grassi, in precedenza senior partner di Ichino Brugnatelli con la responsabilità del dipartimento di diritto bancario e commerciale, ha una consolidata competenza nel contenzioso giudiziale e arbitrale, con particolare riguardo all’ambito bancario e finanziario, oltre che esperienza nelle varie materie del diritto civile e commerciale.

Allegretti nuova general counsel di Zurich Italia
Zurich Italia ha annunciato l’ingresso di Diana Allegretti in qualità di general counsel. Allegretti proviene da DeA Capital Group, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana attiva nell’alternative investment, dove ha ricoperto il ruolo di head of corporate affairs and secretary of the board of directors.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

BonelliErede, Mastroianni nuova senior counsel del focus team healthcare e life sciences 
BonelliErede ha annunciato l’ingresso di Francesca Mastroianni, in qualità di nuova senior counsel del focus team healthcare e life sciences presso la sede di Roma. La professionista vanta conoscenza dei profili regolatori e di compliance nel settore farmaceutico, avendo lavorato negli ultimi 10 anni presso l’Agenzia Italiana del Farmaco, con la responsabilità del settore legale dell’Agenzia stessa. In precedenza, ha collaborato con studi legali italiani svolgendo attività nel settore giudiziale e in quello stragiudiziale, in particolare su tematiche di diritto amministrativo, anche con profili relativi al diritto sanitario e farmaceutico. Il focus team healthcare e life sciences, guidato da Vincenzo Salvatore, avviato nel 2013, conta oggi 20 professionisti, di cui 6 soci.

Muratori entra nel team di Intellectual Property, Technology & Privacy di Withers
Veronica Muratori
entra a far parte del team Intellectual Property, Technology & Privacy della sede milanese di Withers in qualità di associate. La professionista proviene da un'esperienza in Ernst & Young dove ha ricoperto il ruolo di manager. In precedenza, ha maturato il proprio percorso professionale in Crea. Muratori possiede una consolidata esperienza in materia di internet, nuove tecnologie e privacy.  La professionista lavorerà al fianco di Jacopo Liguori, già responsabile del team Intellectual Property, Technology & Privacy della firm in Italia, dove ricopre il ruolo di special counsel. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS