Nomine di professionisti (12 settembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 set 2019
In pillole

Nomine di professionisti (12 settembre 2019)


IN EVIDENZA

Dentons lancia il French Desk con Lisa Alice Julien
Dentons annuncia l’apertura del French Desk a Milano con l’ingresso di Lisa Alice Julien, in qualità di counsel nel dipartimento Corporate M&a. Con un’esperienza professionale maturata tra l’Italia e la Francia, Julien in Italia ha partecipato per oltre 10 anni alla costruzione della struttura binazionale dello studio CastaldiPartners, dal quale proviene, come responsabile diretta per i progetti d’investimento francesi in Italia e italiani in Francia. 

Ipg Lex apre a Verona con Nicolò Manzini
Ipg Lex prosegue il percorso di crescita e annuncia l'apertura di una nuova sede a Verona grazie all’ingresso di Nicolò Manzini in qualità di partner. Già socio di Macchi di Cellere Gangemi e di Gambino Repetto e, tra le due esperienze, fondatore di Link – Legal INtegrated Knowledge, Manzini si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario e di diritto bancario. La sede di Verona, che sarà guidata da Manzini, conta anche sulla presenza di Isabella Bestetti, specializzata in contenzioso civile e commerciale, diritto bancario e finanziario, immobiliare, successioni, privacy.

De Bedin & Lee inaugura il German desk con Gebhard
De Bedin & Lee ha annunciato l'inaugurazione del German desk con l'ingresso di Alexander Gebhard, in qualità di of counsel. Gebhard si occupa, in un contesto per lo più cross border con clienti di lingua tedesca, di diritto societario e commerciale, diritto immobiliare, diritto civile, anche in sede giudiziale. Nato Germania, si è trasferito stabilmente in Italia nel 1978, dove ha intrapreso la carriera forense presso lo studio del padre. 

Della Moretta general counsel di Linde Mh It
Cristina Della Moretta
è stata nominata general counsel e responsabile compliance e privacy di Linde Material Handling Italia, società facente parte dI Kion Group. Della Moretta ha avuto esperienze a taglio internazionale, prima in studi legali come lo studio Sutti e Kpmg, e poi in multinazionali dell’oil & gas come Sofinter, Abb, Maire Tecnimont che le hanno permesso di sviluppare competenze nella contrattualistica internazionale e nell'arbitrato, ma anche nella consulenza societaria, compliance e privacy. Nell'ambito It, è stata legal counsel di Sap Italia.

Gitti, Armenio nuovo partner per l'equity capital market
Gitti prosegue nella strategia di crescita ampliando i servizi offerti alla clientela corporate e finanziaria, con la creazione del dipartimento di equity capital market e con l'ingresso di Vincenzo Armenio in qualità di nuovo partner. Armenio lascia Dla Piper dove era entrato nel 2011. Il professionista ha esperienza nell'ambito del diritto dei mercati di capitali, delle quotazioni sui mercati europei e delle operazioni straordinarie che coinvolgono società quotate, oltre a una conoscenza del venture capital e del mondo delle start-up e scale-up tecnologiche.

Monica Riva entra in Legance
Monica Riva
entra in Legance in qualità di senior counsel e Co-head della practice di Intellectual Property insieme al partner Paolo Marzano. La professionista lascia Clifford Chance, studio nel quale era entrata nel 2001. Dal 2014 sino al suo ingresso in Legance ha ricoperto il ruolo di counsel e responsabile del team ip presso lo studio Clifford Chance.

Scapigliati responsabile transfer pricing di Morri Rossetti
Susanna Scapigliati
è entrata a far parte di Morri Rossetti come of counsel. La professionista avrà la responsabilità di tutti i servizi di transfer pricing appartenenti all’area di tax advisory guidata da Davide Rossetti, name partner dello studio. In precedenza, Scapigliati ha collaborato con Bird & Bird, Ey e Deloitte dove si è occupata di consulenza fiscale in materia di prezzi di trasferimento. Collaborerà con Mario Buzzelli e in parallelo, si relazionerà con Federica Minio, esperta di ip, per ciò che riguarda i temi relativi al patent box.

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Baker McKenzie nomina due counsel
Baker McKenzie annuncia la promozione di due nuovi counsel: Luca Bassi nel gruppo dispute resolution, e Riccardo Vaccaro nel tax. Bassi è responsabile della practice White-collars crimes all'interno del dipartimento di dispute resolution e fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale in diritto penale dell'economia, con particolare riferimento ai reati societari, tributari, finanziari, ambientali, contro la pubblica amministrazione e di infortunistica sul lavoro e coordina l'attività di investigazioni difensive. Vaccaro ha maturato una significativa esperienza in materia di transfer pricing, fiscalità internazionale e valutazione aziendale e fornisce assistenza a clienti multinazionali nella definizione di politiche di transfer pricing, in riorganizzazioni aziendali e ristrutturazioni della catena del valore, in accordi di licenza per beni immateriali e accordi di ripartizione dei costi nonché nel contenzioso tributario e nella gestione di Advance Price Agreement e procedure di patent box.

Littler, Comelli nuovo associate
Littler ha annunciato l’ingresso di Nicola Comelli nel ruolo di associate nella sede di Milano. Comelli ha maturato la propria carriera nel diritto del lavoro in Gatti Pavesi Bianchi e Gianni Origoni Grippo Cappelli. 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS