Progressio nella maggioranza del capitale di Interni, gli advisor
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 ott 2019
Private equity

Progressio nella maggioranza del capitale di Interni, gli advisor

Gli studi legali coinvolti nell'operazione sono Carnelutti, Dentons, Legance, Russo de Rosa



Il fondo di private equity Progressio Investimenti III entra con una quota di maggioranza nel capitale di Interni, affiancando la famiglia Cazzaniga che manterrà la guida con la nomina di Stefano Cazzaniga in qualità di amministratore delegato e la conferma nel ruolo di presidente di Giuseppe Cazzaniga.

Legance ha affiancato Progressio con un team guidato da Alberto Giampieri coadiuvato, per gli aspetti di diritto societario, da Andrea Botti, Pietro La Placa, Marianna Consiglio e da Valeria Fiormonti, per gli aspetti finance, da Tommaso Bernasconi e da Marco Gagliardi e per gli aspetti diritto del lavoro da Marco D'Agostini.

Per quanto riguarda gli aspetti fiscali e la struttura dell’operazione, l’acquirente è stato assistito da Russo De Rosa nelle persone di Leo De Rosa, Andrea Bolletta, Luca Mainardi e Andrea Ridolfi, dall’advisor finanziario Emanuele Caretti di Caretti e da Ey per i profili di due diligence.

La famiglia Cazzaniga è stata seguita per gli aspetti legali da Carnelutti, con Luca Arnaboldi, Leonardo Spina e Alessandro Asti, per quelli contabili e finanziari da Alfonso Avagliano e dall’advisor finanziario Ludovico Marini di Marini.

Infine Dentons, con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Edoardo Galeotti, coadiuvati dall’associate Silvia Cammalleri, ha assistito Banco Bpm, in qualità di mandated lead arranger e banca agente, e Mediocredito Italiano, in qualità di mandated lead arranger, nella strutturazione e negoziazione del finanziamento a supporto dell’operazione di acquisizione.
tags: LeganceDentonsCarneluttiBanco BpmEYAlessandro Fosco FagottoRusso De RosaLeo De RosaMediocredito ItalianoAlberto GiampieriLuca ArnaboldiEdoardo GaleottiTommaso BernasconiAndrea BottiSilvia CammalleriEmanuele CarettiMarco GagliardiPietro La PlacaLeonardo SpinaLuca MainardiAndrea BollettaValeria FiormontiProgressioMarianna ConsiglioAlessandro AstiMarco D'AgostiniLudovico MariniAlfonso AvaglianoAndrea RidolfiInterni
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS