Crisi e ristrutturazioni (10 ottobre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 ott 2019
In pillole

Crisi e ristrutturazioni (10 ottobre 2019)

 

Deloitte Legal con Securpol Group nella cessione di tredici rami d’azienda
Deloitte Legal ha assistito Securpol Group in amministrazione straordinaria, attiva nella vigilanza armata e disarmata e trasporto valori su tutto il territorio nazionale, nella cessione di tredici rami d’azienda ad una cordata formata da Bmc, Cosmopol, Sicuritalia, operatori della vigilanza, a seguito della gara pubblica indetta in data 12 aprile 2019 ai sensi della normativa Prodi-bis. Il team di Deloitte Legal è stato coordinato da Giorgio Mariani, responsabile del dipartimento di corporate e M&a, e dall’associate Federica Marcabruni, assistiti da Marco Gentile per gli aspetti di M&a e con il supporto di Federica Caretta per gli aspetti di ip. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti da Fabrizio Proietti di Roma, che ha seguito anche l’accordo sindacale raggiunto in data 27 settembre 2019 tra gli acquirenti, la procedura e le Os.Ss.  Gli atti notarili sono stati curati da Angelo Busani. Con questa operazione, la procedura di amministrazione straordinaria ha garantito la continuità aziendale dei rami operativi di Securpol Group e il mantenimento di complessivi 322 posti di lavoro. I rimanenti dipendenti faranno parte di una lista a scorrimento dalla quale attingeranno i compratori e la cui durata sarà di 24 mesi. 

Carnelutti e White & Case nella ristrutturazione del debito di Maschio Gaspardo

Carnelutti, con Alberto Rittatore Vonwiller, Carlo Emanuele Rossi e Claudio Lichino, ha assistito Maschio Gaspardo, gruppo italiano specializzato nella produzione di macchine ed attrezzature agricole, nella negoziazione e sottoscrizione di un accordo in bonis per il rifinanziamento del proprio indebitamento in Italia per 140 milioni di euro (di cui 70 milioni sul breve termine) con 21 istituti bancari finanziatori, assistiti da White & Case con un team che ha incluso i partner Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi, insieme agli associate Tiziana Germinario e Francesco Mozzone e rappresentati da Loan Agency Services nella persona di Paola Policicchio. L'accordo raggiunto è collegato ai progetti di futuro sviluppo del gruppo e si inserisce in un'operazione più ampia di rafforzamento finanziario, patrimoniale e di governance che prevede un investimento per 20 milioni di euro, già deliberato, da parte delle finanziarie regionali Friulia, Finest e Veneto Sviluppo.

Mainini & Associati vince per Cimap al tribunale di Busto Arsizio
Il tribunale di Busto Arsizio, sezione fallimentare, con provvedimento in data 10-20/09/2019, accogliendo le deduzioni, eccezioni e conclusioni avanzate da Mainini  & Associati, rigettava i reclami ex art. 26 e 36 l.fall, con i quali la società reclamante chiedeva la riforma del decreto del giudice delegato di rigetto dell’istanza di sospensione dell’aggiudicazione dell’azienda a seguito di gara competitiva, avendo ritenuto, il curatore, censurabile di non avere sospeso la gara seppur in presenza di un’offerta migliorativa ed avendo adottato, lo stesso curatore, modalità non competitive e comunque in violazione del bando di gara. Cimap, assistita da Andrea Filippo Mainini e Barbara Baroni, resisteva ai reclami proposti chiedendo venisse dichiarata l’inammissibilità e l’improcedibilità degli stessi. L’organo giudicante si esprimeva nel senso prospettato dai legali della parte resistente affermando come lo strumento del reclamo non potesse essere utilizzato per mettere in discussione un atto del curatore, chiedendone contestualmente una revisione. A ciò si aggiunga che, sempre secondo il Collegio, non sussistono nella fattispecie i presupposti di cui al disposto dell’art. 108 l.fall., non ravvisandosi i c.d. gravi motivi per operare la sospensione dell’aggiudicazione.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS