Nomine di professionisti (10 ottobre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 ott 2019
In pillole

Nomine di professionisti (10 ottobre 2019)

 

IN EVIDENZA

Dwf avvia il dipartimento financial services e capital markets con Luca Lo Po'
Dwf ha avviato il dipartimento di financial services e capital markets in Italia con l'ingresso di Luca Lo Pò. Il professionista è entrato in qualità di socio (partecipante al fixed profit share annuo dello studio) e responsabile del dipartimento; si dividerà tra gli uffici di Milano e Londra. Insieme a Lo Po' è arrivato anche il senior associate Mario Distasi. Specializzato in regolamentazione finanziaria e bancaria, capital market e compliance per emittenti quotati, Luca Lo Po' proviene da Glg di cui era il socio fondatore e ha precedentemente lavorato presso la Listed Companies Supervision Division di Borsa italiana e presso altri studi legali italiani ed internazionali a Londra e Milano.

Piero Marchelli nuovo of counsel per Lexia
Piero Marchelli entra il Lexia in qualità di of counsel. In precedenza, il professionista ha collaborato con altri studi nazionali e internazionali e dal 2008 al 2018 ha ricoperto la carica di equity partner in Pirola Pennuto Zei. Marchelli ha maturato esperienza in M&a e diritto societario, in particolare nell’ambito di acquisizioni di aziende o quote societarie e in materia di contratti commerciali, contratti di finanziamento e operazioni immobiliari. Con l’ingresso di Marchelli sale a 43 il numero dei professionisti di Lexia.

Due ingressi per la sede di Genova di BonelliErede
Il focus team shipping and transport di BonelliErede si arricchisce con l’ingresso di due nuovi professionisti presso la sede di Genova: Enrico Vergani, che assume anche la leadership del focus team, e Marco Mastropasqua. Enrico Vergani entra in BonelliErede con la carica di of counsel, forte di un’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività come name partner dello studio Garbarino Vergani. Marco Mastropasqua, ex socio di Garbarino Vergani, si unisce a BonelliErede con la carica di senior counsel ed è esperto del settore del diritto marittimo e della navigazione, ambiti in cui ha perfezionato una progressiva esperienza in particolare nei profili assicurativi, bancari e finanziari. Con l’ingresso di Vergani e Mastropasqua il focus team sale a 12 professionisti, di cui 6 soci.

Campidoglio nuovo partner di Annunziata & Conso
Giovanni Campidoglio, dal 2014 in Annunziata & Conso, ha assunto il ruolo di partner dell'area contenzioso. Campidoglio è specializzato in diritto dei mercati finanziari con focalizzazione sul contenzioso. Prima di entrare in Annunziata & Conso, il professionista ha esercitato la professione in Galante, dove era entrato nel 2008, e in Lanzalone. La sua attività di consulenza a banche e intermediari finanziari vigilati, nazionali ed esteri, copre le diverse fasi della relazione con i clienti: precontenzioso, processo civile e procedimenti sanzionatori avviati dalle autorità di vigilanza. Vanta, inoltre, esperienza negli arbitrati in materia di strumenti finanziari derivati. Con la nomina di Campidoglio sale a sette il numero dei partner nel network, che può contare su un organico di 20 professionisti. Contattato da TopLegal, lo studio non comunica se il professionista entra o meno nell'equity.

Deloitte Legal potenzia il private equity con Robbiano
Deloitte Legal annuncia l'ingresso di Carlotta Robbiano in qualità di of counsel nella practice di Corporate M&a dello studio. Approda in Deloitte Legal dopo diversi anni quale of counsel di Simmons & Simmons, presso le sedi di Milano e Londra.

 

 

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

 

Accornero confermato alla guida di Simmons & Simmons in Italia 
Andrea Accornero è stato eletto nuovamente al ruolo di Italy country head con mandato triennale. È entrato in Simmons nel 2008 e nominato country head nel 2016. 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS