Amicarelli e Bicchieri tornano in Allen & Overy
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
15 ott 2019
Lateral

Amicarelli e Bicchieri tornano in Allen & Overy

Entrambi entrano in qualità di counsel


 
Allen & Overy rafforza le aree del project finance e del diritto amministrativo in Italia con la nomina di due counsel: Luca Amicarelli (in foto a sinistra) e Nunzio Bicchieri (in foto a destra).

In entrambi i casi si tratta di un ritorno in Allen & Overy. In precedenza, Amicarelli era senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli, dove era entrato nel 2009. Aveva iniziato il suo percorso professionale nel 2007 presso Dalla Vedova per poi entrare, come praticante, in Allen & Overy nel 2008. Bicchieri proviene da Simmons & Simmons dove era responsabile del dipartimento italiano di Energy, Natural, Resources and Infrastructure Projects. In precedenza ha collaborato con Watson Farley & Williams e Ashurst, mentre nel periodo 2002-2005 è stato senior associate presso il team di project finance di Allen & Overy in Italia.

Amicarelli è il nuovo responsabile del team di diritto amministrativo di Allen & Overy in Italia, gruppo che conta altri tre professionisti, e sarà anche il referente per l’Italia del gruppo internazionale di Public and Environmental Law dello studio. Ha maturato una vasta esperienza nell'ambito del diritto amministrativo e ambientale, del diritto dell'energia, dell’urbanistica e degli appalti pubblici nel contesto, sia giudiziale, sia di operazioni domestiche e cross-border in vari settori (immobiliare, energia, infrastrutture, waste management, industriale e manifatturiero e life sciences). 
 
Bicchieri sarà responsabile del project finance in Italia e sarà il referente italiano del gruppo internazionale di Projects dello studio, che annovera 250 professionisti. Ha un’esperienza ventennale nei settori project, infrastrutture, energy e real estate e ha assistito sponsor, istituti finanziari e società (sia domestici che internazionali), nonché enti pubblici nelle più importanti operazioni di project finance e project bond in Italia.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliAllen & OverySimmons & simmonsAshurstWatson Farley & WilliamsNunzio BicchieriLuca AmicarelliDalla Vedova
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegalacademy.it/

https://toplegal.it/nummese

Credits Landlogic IT

RSS

RSS