Gli studi nei nuovi accordi relativi alla Metro 4 di Milano
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
16 ott 2019
Trasporti

Gli studi nei nuovi accordi relativi alla Metro 4 di Milano

Hanno agito nell'operazione Gop, Legance, Chiomenti Annoni e Valaguzza

 
Gianni Origoni Grippo Cappelli, Legance, Annoni e Valaguzza sono gli studi coinvolti nell'operazione di modifica degli accordi finanziari e di progetto derivante dall’accordo di riequilibrio della concessione di costruzione e gestione della linea 4 della metropolitana milanese (Metro 4), intervenuto il 5 febbraio 2019 tra il Comune di Milano, la concessionaria Spv Linea M4 e il consorzio Costruttori Cmm4.
 
Gop ha assistito la società concessionaria Spv Linea M4 (società di progetto partecipata per 2/3 dal Comune di Milano e per il restante 1/3 da Salini Impregilo, Astaldi, AnsaldoBreda, Hitachi Rail Sts, Hitachi Rail, Sirti e Atm), con un team composto dal partner Ottaviano Sanseverino e dall’associate Silvia Morando.
 
Legance ha assistito il pool di banche finanziatrici composto da Banca Imi, Bnp Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Natixis e UniCredit nonché da Cassa depositi e prestiti e dalla Banca Europea per gli Investimenti (Bei). Per Legance ha agito un team composto dal senior partner Monica Colombera e dal managing associate Alfredo Fabbricatore.
 
Annoni ha assistito il consorzio Cmm4 e i soci costruttori con Marco Annoni e Margherita Petrosemolo
 
Valaguzza ha assistito il Comune di Milano con un team composto da Sara Valaguzza e da Monica LauroChiomenti ha assistito il Comune di Milano, in qualità di concedente e di socio di maggioranza della società di progetto, in relazione ai profili di finanza pubblica, alla procedura di financial rebalance ed alla revisione dei documenti finanziari. Ha agito tramite un team composto dal partner Marco Cerritelli, coadiuvato dalle associate Valentina Perrone Giulia Alessio
 
Per Atm l’assistenza legale è stata prestata dalla general counsel Micaela Vescia.

Nell’ambito degli accordi è prevista, tra le altre cose, l’entrata in esercizio della linea 4 per tratte funzionali anticipate rispetto all’apertura dell’intera linea dall’aeroporto di Linate a San Cristoforo (Lorenteggio) e la definizione di un piano economico finanziario aggiornato. Si tratta di una sostanziale ristrutturazione della concessione, cui ha fatto seguito l’adeguamento dell’intera struttura finanziaria e che permetterà il completamento di una infrastruttura strategica per Milano.

 

Notizia integrata il 17 ottobre 2019 alle ore 16,00: si integra aggiungendo ruolo e team di Chiomenti
 

tags: UnicreditGianni Origoni Grippo CappelliChiomentiLeganceBanca ImiBnp ParibasNatixisCassa Depositi e PrestitiBanca Europea per gli InvestimentiMonica ColomberaOttaviano SanseverinoMps Capital Services Banca per le ImpreseCrédit Agricole Corporate and Investment Bankcomune di MilanoAstaldiSalini ImpregiloMarco AnnoniSirtiAlfredo FabbricatoreSilvia MorandoAnsaldoBredaAtmAnnoniMicaela VesciaLinea M4Hitachi Rail StsSara ValaguzzaMonica LauroMargherita PetrosemoloCostruttori Cmm4Valaguzza
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS