Energy (17 ottobre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 ott 2019
In pillole

Energy (17 ottobre 2019)

 

Ey con Amiu Genova per il nuovo impianto di trattamento rifiuti di Scarpino
Lo studio legale tributario di Ey, con la partner Oriana Granato, insieme a Chiara Donadi e Iacopo Rossetti per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito Amiu Genova, società detenuta dal Comune di Genova, nella valutazione della fattibilità della proposta presentata da Iren Ambiente, ai fini dell’affidamento di una concessione per la progettazione, costruzione, gestione ed esercizio di un nuovo impianto di trattamento meccanico-biologico di rifiuti, con produzione di combustibile secondario, da realizzarsi nel Polo Impiantistico di Scarpino.

Gianni Origoni Grippo Cappelli e Stephenson Harwood nel rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Gianni Origoni Grippo Cappelli e Stephenson Harwood hanno assistito, rispettivamente, Bpm e il fondo Obton Solenergi Imp, nell’ambito dell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico costituito da 4 impianti della potenza complessiva di circa 4Mw. La documentazione finanziaria è stata redatta da Gop con un team guidato dal partner Giuseppe Velluto e dal managing associate Filippo Manaresi, coadiuvati dagli associate Silvia Morando e Giulio Mandelli, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati dalla senior associate Caterina Testa. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Luciano Bonito Oliva. Il team di Stephenson Harwood è stato guidato invece dal partner Marco Pocci, coadiuvato dall’associate Alberto Ferronato.

Deloitte Legal con Aega Asa nell’acquisizione di un impianto fotovoltaico da 1Mw 
Deloitte Legal ha assistito la società quotata norvegese Aega Asa nell’acquisizione di una società operante un impianto fotovoltaico da 1 Mw in provincia di Latina, incentivato in Conto Energia. Il team di Deloitte Legal, composto da Antonella Alfonsi, Emanuele Bottazzi e Ugo Attisani ha supportato il cliente nelle fasi di legal due diligence, per gli aspetti societari ed amministrativi, e di assistenza contrattuale al signing e closing. Il venditore Produzioni Fotovoltaiche Cori è stato assistito da Riccardo La Cognata di Montone La Cognata Partnership.

 

tags: Antonella Alfonsi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS