Finanza (24 ottobre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 ott 2019
In pillole

Finanza (24 ottobre 2019)

 

Chiomenti e Allen & Overy nell'emissione da 500 milioni di Ubi
Chiomenti ha assistito Ubi, in qualità di emittente, nell’emissione di una serie di senior non-preferred notes benchmark del valore nominale di 500 milioni di euro, emesse nel contesto del Programma Emtn da 15 miliardi di Ubi. Nell’operazione Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners. Il team di Chiomenti è composto dal partner Gregorio Consoli con il managing counsel Benedetto La Russa e la senior associate Irene Scalzo. Allen & Overy ha lavorato con i partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala. Michele Milanese, counsel del dipartimento tax, ha curato i profili fiscali dell’operazione.

GOP e BonelliErede nel processo di quotazione di Neodecortech
Gianni Origoni Grippo Cappelli assiste Neodecortech, società operante nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, nel processo di transizione delle azioni ordinarie e dei warrant dall’Aim Italia al mercato telematico azionario (Mta), organizzato e gestito da Borsa Italiana. Gop assiste Neodecortech con un team composto dal counsel Alessandro Merenda, coadiuvato dal senior associate Andrea Bazuro e dall’associate Giovanni Tatone. Boldrini Pesaresi agisce in qualità di advisor fiscale e Lmb come consulente strategico. BonelliErede assiste Bper Banca, che agisce in qualità di sponsor, con un team composto dal partner Vittoria Giustiniani, membro del focus team capital markets, il senior associate Alessandro Capogrosso e Filippo Sani. Il consiglio di amministrazione ha confermato l’interesse della società a ottenere l’ammissione a quotazione sul segmento Star e a completare il processo entro la prima metà del mese di marzo 2020, previe le necessarie deliberazioni societarie e il buon esito delle istruttorie delle autorità competenti.

Allen & Overy nel bond retail in dollari di Toyota in Italia
Allen & Overy ha assistito Banca Imi in qualità di lead manager e gli istituti di credito che hanno agito come collocatori nell’offerta pubblica di sottoscrizione in Italia del bond retail a tasso fisso step up denominato in dollari statunitensi ed emesso da Toyota Motor Credit Corporation per un ammontare complessivo superiore a 246 milioni di dollari. Il team di Allen & Overy che ha assistito Banca Imi e i collocatori è stato guidato dal partner Cristiano Tommasi e dal counsel Emiliano La Sala, coadiuvati dall’associate Federica Monaco.

Inox Market Service emette un prestito obbligazionario da 3mln
Ethica Group, holding specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, annuncia che Inox Market Service, società attiva nel comparto dell’acciaio inossidabile, ha emesso un prestito obbligazionario di 3 milioni di euro a 7 anni sottoscritto in quote paritarie da Veneto Sviluppo (unitamente alle banche venete di credito cooperativo) e Friulia. Inox Market Service è stata assistita da Ethica Debt Advisory che ha agito in qualità di advisor finanziario e da Lca per ciò che concerne gli aspetti legali.

Tutti gli studi nel round di finanziamento di Entando 
Entando, piattaforma che abilita le aziende allo sviluppo rapido di applicazioni enterprise cloud-native, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Vertis Sgr, società di gestione del risparmio indipendente attiva nel private equity e venture capital (attraverso il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”), insieme al partner industriale Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende consolidate in ottica di open innovation. Lipani Catricalà, con un team composto dal partner Roberto Nigro e dall’associate Giulia Bianchi, e Lta, con il partner Cristiano Agogliati, hanno affiancato gli investitori. Orrick, Herrington & Sutcliffe ha affiancato la società e i soci fondatori, con il partner Matteo Daste.

Lca nell'Ipo di Arterra Bioscience su Aim Italia
Lca, con un team guidato da Vittorio Turinetti di Priero e composto da Giulia Cerutti e Giuditta Rege, ha assistito, per tutti gli aspetti regolamentari, societari e di governance, Arterra Bioscience nell’ambito dell’operazione di quotazione delle proprie azioni e warrant su Aim Italia. Arterra Bioscience, con sede a Napoli, è una Pmi attiva nelle biotecnologie, in particolare nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di ingredienti innovativi e naturali.

Shearman & Sterling e White & Case nel bond Anima da 300 milioni
Shearman & Sterling ha assistito Anima Holding, in qualità di emittente, nell'emissione inaugurale di un prestito obbligazionario del valore nominale di 300 milioni di euro, con scadenza a 7 anni, riservato a investitori qualificati in Italia e all’estero. Il team di Shearman & Sterling è stato guidato dal counsel Emanuele Trucco, con il supporto del partner Tobia Croff e degli associate Carlotta Giani, Marta Magistrelli, Greta dell’Anna e Yolanda Min. White & Case ha assistito Banca Akros, Mediobanca, Morgan Stanley e Mps Capital Services in qualità di joint lead manager con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Londra e Milano), Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Louise Ruggiero e Ioana Gaga.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS