Crisi e ristrutturazioni (31 ottobre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 ott 2019
In pillole

Crisi e ristrutturazioni (31 ottobre 2019)

 

Gli studi per il concordato preventivo di Paolo De Luca Costruzioni
Pwc Tls e Di Sabato hanno assistito la Paolo De Luca Costruzioni, società di costruzioni con sede a Napoli, nell’ambito della procedura di concordato preventivo promossa. Il tribunale di Napoli, con provvedimento dello scorso 16 ottobre, ha dichiarato aperta la procedura, ammettendo la società alle fasi successive della stessa. Il team Pwc Tls è stato guidato da Egidio Filetto, tax partner, e ne hanno fatto parte Claudio Ferone, Michele Giuliani, Alessandra Ghisio e Salvatore Bortone. Per lo studio Di Sabato, le attività sono state seguite da Maria Concetta Erman e Gabriele Montera, coordinati da Carlo De Maio.

Omologato il concordato preventivo di Castoldi, gli advisor
Il tribunale di Monza omologa il concordato preventivo di Castoldi, socia di Euronics Italia e società tra i leader nel settore degli elettrodomestici, il cui piano, redatto con l’assistenza tecnica dell’advisor legale Elexia, prevede il soddisfacimento dei creditori nell’arco temporale di cinque anni. Castoldi è stata assistita, sin dalla fase di accesso alla procedura in bianco a dicembre 2017, dal team di professionisti composto da Daniele Portinaro ed Elisa Castagnoli di Elexia, e dagli advisor finanziari Francesco Carnevali e Marco Girelli, partner di Costanzo.

Gli studi per la ristrutturazione di Libera Energia 
Dla Piper e Izzi Toniatti Perron Cabus Martini hanno assistito, rispettivamente, il ceto bancario composto da nove istituti creditori e la società Libera Energia, operante nel mercato dell'approvvigionamento del gas, nel contesto di un accordo di ristrutturazione ex articolo 182-bis della legge fallimentare afferente all'indebitamento finanziario della stessa, omologato dal tribunale di Milano in data 1 agosto 2019. Per Dla Piper ha agito un team coordinato da Riccardo Pagotto, con la supervisione dei partner Antonio LombardoUgo Calò, e composto da Oreste Sarra. Per Izzi Toniatti Perron Cabus Martini hanno agito i partner Michele Toniatti, Andrea Maccarone e Anna Chiara Bottura. Alberto Picariello è stato advisor finanziario. 

Gli studi nella ristrutturazione del debito di Roberto Cavalli 
Gattai Minoli Agostinelli, Giuseppe Iannaccone e Mn Tax & Legal, con Emiliano Nitti (partner) e Giulia Perizzi (senior associate), hanno assistito Roberto Cavalli nella complessa operazione che ha permesso alla società di ristrutturare il proprio indebitamento mediante un accordo ex art. 182 bis l.f. omologato dal tribunale di Milano il 29 ottobre 2019. Gattai Minoli Agostinelli è stato coordinato dai partner Riccardo Agostinelli e composto dai partners Sergio Fulco e Federico Bal, dal counsel Matteo Mengoni e dall’associate Enrico Candotti. Il team di Iannaccone è stato coordinato dal partner Giuseppe Iannaccone e composto dal partner Daniela Carloni, dal managing associate Concetta D’Arrigo e dal senior associate Tommaso Iannaccone. Clifford Chance ha assistito il pool di banche coinvolte nell'accordo di ristrutturazione del debito – Bnl, Banco Bpm, Crédit Agricole Italia e Intesa Sanpaolo –  con un team multi-disciplinare guidato dai partner Ferdinando Poscio (banking & finance, Milano) e Carlo Felice Giampaolino (litigation & dispute resolution, Roma), coadiuvati dal senior associate Luca Maria Chieffo (banking & finance, Milano) e dall'associate Alessandro Sciarra (litigation & dispute resolution, Roma).

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
XX International Congress of Penal Law 2019

Roma

mercoledì 13 novembre
XX International Congress of Penal Law 2019

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS