Energy (14 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 nov 2019
In pillole

Energy (14 novembre 2019)

 

Avocom con Itp nell’accordo con Echem da oltre 500mln di dollari
Avocom, in associazione con Arkios Legal, con Francesco del Bene, founder e managing partner, sta assistendo Itp, in partnership finanziaria con l'investment company Citic Holding If Group, nelle trattative con la Egyptian Petrochemicals Holding Company (Echem), per la fornitura di 1 milione di tonnellate di gas etano in quattro anni, destinati ad alimentare i crackers di etilene di Ethytdco e di Sidpec nella area industriale di Alessandria. Il valore totale della transazione supera il mezzo miliardo di dollari. La chiusura della transazione è prevista per il prossimo 9 dicembre. Il gruppo Itp, fondato da Manfredi Mazziotti di Celso nel 2001, è presente in Egitto, Stati Uniti, Europa, Russia, Italia e diversi paesi del Medio Oriente grazie a progetti e contratti per oltre 200 milioni che hanno portato ad un fatturato di 70 milioni nel 2011-2012 fino alla quotazione al Nyse nel 2011. 

Gli studi nella prima acquisizione solare italiana di Bluefield 
Orrick ha assistito Bluefield, società inglese attiva nel settore delle infrastrutture fotovoltaiche, nelle attività di due diligence e nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici in esercizio aventi una potenza complessiva installata pari a circa 10 Mw situati in Italia, detenuti da 3 distinte Spvs. L’operazione ha altresì contemplato una ristrutturazione dell’unico contratto di finanziamento multi-borrower originariamente esistente a livello delle 3 Spvs sottoscritto con Investec Bank, in qualità di arranger, banca agente, banca finanziatrice e controparte hedging, assistita da Clifford Chance, al fine di suddividere tale finanziamento in distinti contratti di finanziamenti. Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e composto da Marcello Montresor, managing associate, e Jacopo Giansante per le attività M&A, Celeste Mellone, special counsel, che ha curato gli aspetti di diritto amministrativo e coordinato l’attività di due diligence, e Maria Teresa Solaro, of counsel, e Ignazio d’Andria, per gli aspetti relativi al finanziamento. Orrick ha affiancato un team interno di Bluefield guidato da Alberto Paturzo e composto altresì da Francesco Girardi, Nunzia Pignataro e Manuel Ortiz Olave. Il team di Osborne Clarke, guidato da Alessandro Villa, corporate partner, è stato composto dal senior associate Carlo Gioffrè, Giulia Basile e Ludovica Venafro e da Davide Alesso. Il team di Clifford Chance è stato guidato dal socio Charles Adams, regional managing partner per l'Europa continentale e co-head del dipartimento italiano di finance and capital markets, coadiuvato da Chiara Commis, senior associate, e Giulia Petragnani Gelosi.

RaffaelliSegreti e Rödl nella cessione di due impianti fotovoltaici
RaffaelliSegreti e Rödl hanno assistito, rispettivamente, MStretch (detenuta da Oxy Capital) e Italia T1 Roncolo nell'acquisizione di due impianti fotovoltaici su tetto situati in Lazio e Molise, per una potenza complessiva di circa 2 Mw. Il venditore, MStretch, è stato assistito da RaffaelliSegreti, con un team guidato dai name partner Andrea Raffaelli e Domenico Segreti. Italia T1 Roncolo è stata assistita dal team energy di Rödl, coordinato dal partner Roberto Pera e composto da Carlo Spampinato, che si è occupato del coordinamento tra i team, e Rosa Ciamillo (legale/amministrativo), Barbara Matéos Frühbeck, Silvia Batello e Alessio Di Dio (corporate), Emanuele Spagnoletti Zeuli, Mirko Meuti, Sonia Perone, Paolo Zani e Claudio Finanze (tax e tax due diligence), Thomas Giuliani e Simone Faustini (financial).

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS