Lavoro (14 novembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 nov 2019
In pillole

Lavoro (14 novembre 2019)

 

Dla Piper con il Coni per l’accordo con Sport & Salute
Dla Piper, con Giampiero Falasca, e Massimo Zaccheo hanno assistito il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) nella stesura e negoziazione del contratto di servizio con Sport & Salute, la società pubblica tenuta a supportare l’ente nello svolgimento della propria attività. Sport & Salute è stata assistita da Arturo Maresca e Monica Grassi. Mediante tale accordo sono state definite le modalità organizzative con le quali il Coni potrà avvalersi – assumendone la direzione e il controllo - degli uffici necessari per la propria missione istituzionale. L’intesa, recependo anche le indicazioni fornite dall’Avvocatura dello Stato, consente di superare le problematiche insorte dopo l’approvazione dell’ultima legge di bilancio, e getta le basi per consentire al Coni di dedicarsi alla preparazione dei tanti impegni che lo sport italiano è chiamato ad affrontare nel prossimo futuro.

Lablaw vince per Nh Italia al tribunale di Roma
LabLaw, con un team composto da Francesco Rotondi (managing partner), Alessandro Paone (partner) e Marco Pati Clausi (senior associate) ha assistito vittoriosamente la compagnia alberghiera Nh Italia, hotel company italiana con oltre 50 strutture dirette sul territorio nazionale e parte del gruppo Nh, in un delicato giudizio in materia di diritto sindacale avviato da personale dipendente dinanzi al tribunale del lavoro di Roma. Il gruppo alberghiero, assistito dai medesimi legali, nel 2012 aveva proceduto alla disdetta di tutti gli accordi di secondo livello, anche quelli ereditati dalla precedente realtà societaria Jolly Hotels, nel contesto di riorganizzazione all’ora in essere. Con separati giudizi taluni lavoratori hanno chiesto al tribunale del lavoro di Roma l’accertamento della illegittimità della disdetta degli accordi sindacali operata dalla società, rivendicando il diritto ai trattamenti economici ivi pattuiti. A valle di un lungo giudizio il tribunale, con sentenza del 6 novembre 2019, ha respinto il ricorso presentato dal lavoratore. La vittoria della causa da parte dell’azienda ha comportato anche la condanna del lavoratore al pagamento delle spese di lite.

Uniolex con Mip Politecnico di Milano nel deal Fad.Pro 
Uniolex, con il partner Andrea Savoia e l’associate Silvia Fumagalli, hanno assistito Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business in tutti gli aspetti giuslavoristici legati all’acquisto della maggioranza del capitale di Fad.Pro., startup innovativa che opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico, tra cui e-learning video, learning-game ed animazioni in genere destinati alla formazione manageriale. L’assistenza di Uniolex ha riguardato anche la predisposizione dei contratti volti a garantire la continuità della collaborazione dei fondatori di Fad.Pro. nel suo progetto di crescita.
 
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS