Simmons, con Pisapia apre l'amministrativo
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 nov 2019
Le mosse del mercato

Simmons, con Pisapia apre l'amministrativo

Il professionista e il suo team lasciano BonelliErede, dove erano entrati in seguito alla fusione con Lombardi

 

Simmons & Simmons annuncia l’ingresso di Mauro Pisapia (in foto) e del suo team di diritto amministrativo, proveniente da BonelliErede, dove era entrato nel 2019 a seguito della fusione con Lombardi, di cui Pisapia è stato partner dal 2009 al 2019.

Pisapia entrerà a fare parte dello studio inglese quale socio equity, così come lo sono tutti i partner di Simmons & Simmons, con effetto dal 1 gennaio 2020. Il team proveniente da BonelliErede che si unirà allo studio comprenderà anche l’of counsel Luigi Pontrelli, attivo soprattutto nel settore degli appalti pubblici, dell’energia e della contrattualistica pubblica, il senior associate Francesco Cappello, con esperienza nel contenzioso amministrativo e nell’ambito degli appalti pubblici e la trainee Martina Baraldo

Pisapia si occupa di diritto amministrativo da quasi trent’anni, e ha maturato una significativa esperienza nel campo degli appalti pubblici, dell’edilizia, dell’urbanistica e della contrattualistica pubblica; si occupa inoltre di concessioni di beni e servizi pubblici, anche di natura infrastrutturale, di procedure espropriative e procedimenti di responsabilità amministrativa e contabile. La sua attività si sviluppa patrocinando sia innanzi alle autorità giurisdizionali amministrative e contabili, sia innanzi a quelle ordinarie ed arbitrali. In sede stragiudiziale, si occupa con particolare attenzione dei profili di diritto urbanistico, partecipando anche alla stesura di strumenti pianificatori, di diritto ambientale, dell’energia e del commercio, nonché di contratti pubblici e degli aspetti giuspubblicistici del real estate. La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali tra i quali energia e risorse naturali, infrastrutture e trasporti, ambiente e healthcare & life sciences. 

Commentando l’arrivo del team di diritto amministrativo, Andrea Accornero, partner e country head di Simmons & Simmons, ha affermato che «il diritto amministrativo riveste per noi grande importanza anche per le sinergie con i dipartimenti di contenzioso, dei mercati finanziari e di real estate. Inoltre questi ingressi vanno a rafforzare la nostra offerta nei settori dell’energia e risorse naturali, delle infrastrutture e dell’healthcare & life sciences».

tags: BonelliEredeSimmons & simmonsAndrea AccorneroMauro PisapiaLuigi PontrelliFrancesco Cappello
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS