Legance con Hisi per l'acquisizione dell'ospedale di Alba-Bra
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 nov 2019
Project financing

Legance con Hisi per l'acquisizione dell'ospedale di Alba-Bra

Il veicolo di investimento ha sottoscritto un accordo con Neosia e Maire Tecnimont per la vendita di Mgr Verduno 2005, concessionaria della struttura ospedaliera



Legance ha assistito Hisi (holding di investimento in sanità e infrastrutture) - veicolo d’investimento attivo nel settore ospedaliero di titolarità di fondi gestiti da Ardian per conto di Apg e di altri investitori – nella sottoscrizione dell’accordo con Neosia e Maire Tecnimont relativo alla vendita di Mgr Verduno 2005, società concessionaria della costruzione e gestione per 20 anni dell’Ospedale di Alba-Bra, a Verduno, in Piemonte.

Legance ha prestato assistenza con un team guidato dal partner Giovanni Scirocco (in foto) e dalla senior counsel Elena Generini che ha visto coinvolti, per le attività contrattuali, societarie e di due diligence, il counsel Raffaella Zagaria, il senior associate Nicola Toffanin e l’associate Raffaele Giannone.

Per Neosia e Maire Tecnimont gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legale interno del gruppo, guidato dal general counsel Fabio Fagioli e composto da Stefano Di Berardino e da Enrico Ciocchetti.

L’accordo prevede, in una prima fase, il trasferimento immediato della maggioranza azionaria e, successivamente all’avveramento di alcune clausole standard per questo tipo di operazioni, il passaggio della quota rimanente. L’accordo è soggetto alle disposizioni di legge e al consenso da parte dei finanziatori nell’ambito del project financing di cui Mgr si è avvalsa per il completamento dell’Ospedale.
tags: LeganceArdianMaire TecnimontGiovanni SciroccoElena GeneriniFabio FagioliNicola ToffaninRaffaella ZagariaStefano Di BerardinoRaffaele GiannoneHisiEnrico CiocchettiMgr Verduno 2005NeosiaApg
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS