Gli studi nell’Ipo di Sanlorenzo yacht su Mta
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 nov 2019
Quotazioni

Gli studi nell’Ipo di Sanlorenzo yacht su Mta

Musumeci Altara Desana, Latham & Watkins e White & Case coinvolti nel processo di quotazione dei cantieri navali a Piazza Affari

 

Musumeci Altara Desana, Latham & Watkins e White & Case sono gli studi coinvolti nell’Ipo su Mta di Borsa italiana di Sanlorenzo, cantiere nautico di Ameglia (La Spezia) guidato da Massimo Perotti e specializzato nella costruzione di yacht superiori a 30 metri.

In particolare, Musumeci Altara Desana, consulente legale italiano di Sanlorenzo, ha agito con un team guidato dai name partner Toti Musumeci, Stefano Altara ed Eva Desana, gli equity partner Marco Lazzarin, Vittorio Squarotti, Roberto Castelli ed Elodie Musumeci, il senior associate Carlotta Pastore e il junior associate Leonardo Musumeci.

Latham & Watkins è consulente legale internazionale della società. Nell’ambito dell’offerta, Banca Imi, Bofa Merrill Lynch e Unicredit sono coordinatori e joint bookrunner. Banca Imi agisce anche in qualità di sponsor. Alantra è advisor finanziario della società, mentre Lazard è advisor finanziario del venditore, la holding Happy Life dell’imprenditore Massimo Perotti. White & Case agisce in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i joint global coordinator e per i joint bookrunners.

Latham & Watkins ha agito con un team guidato dai partner Antonio Coletti e Ryan Benedict e composto dagli associate Irene Pistotnik, Guido Bartolomei, Marco Bonasso, Marta Carini e Lorenzo Rovelli.
 
White & Case ha agito in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i joint global coordinator e per i joint bookrunner Banca Imi, Bank of America Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking, con un team composto dai partner Michael Immordino (Londra e Milano), Ferigo Foscari e Piero de Mattia, dagli associate Robert Becker, Nicolò Antonio Miglio, Alessia Aiello (tutti dell’ufficio di Milano) e Sara Nordin (dell’ufficio di Bruxelles). 

Il 27 novembre è stata avviata l'offerta agli investitori istituzionali finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni della società su Mta (segmento Star) di Borsa Italiana, che si è conclusa con successo il 6 dicembre. Il prezzo di offerta è stato fissato in 16 euro per azione, mentre l’avvio delle negoziazioni di è previsto per il 10 dicembre. Sulla base del prezzo di offerta, il controvalore complessivo dell'operazione, inclusa l'opzione greenshoe, risulta pari a 193,6 milioni e la capitalizzazione di Sanlorenzo è pari a 552 milioni euro comprensivi dell'aumento di capitale di 72 milioni. Il flottante delle azioni Sanlorenzo sarà pari a 35,1% del capitale.

A fine ottobre un altro produttore di yacht, Ferretti, aveva deciso invece di interrompere l’offerta finalizzata al collocamento delle azioni su Mta di Borsa Italiana, optando per il private placement del 30% del capitale.

Notizia integrata il 9 dicembre 2019 alle ore 10,00: si integra il team di Musumeci Altara Desana

Notizia integrata il 10 dicembre 2019 alle ore 11,00: si integra con i nominativi del team di Latham & Watkins e White & Case.

tags: UnicreditBanca ImiLatham & WatkinsWhite & CaseBorsa ItalianaMichael ImmordinoFerigo FoscariAntonio ColettiLazardGuido BartolomeiRyan BenedictRobert BeckerMarco BonassoIrene PistotnikPiero De MattiaBofA Merrill LynchAlantraMarta CariniMusumeci Altara DesanaNicolò Antonio MiglioFerrettiToti MusumeciUniCredit Corporate & Investment BankingSanlorenzoLorenzo RovelliVittorio SquarottiAlessia AielloElodie MusumeciCarlotta PastoreMarco LazzarinSara NordinBank of America SecuritiesHappy LifeLeonardo MusumeciRoberto CastelliEva DesanaStefano Altara
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
Tax Director: corsa verso l'innovazione?

Milano

mercoledì 28 ottobre
Tax Director: corsa verso l'innovazione?
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS