Nomine di professionisti (5 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 dic 2019
In pillole

Nomine di professionisti (5 dicembre 2019)

 

IN EVIDENZA

Egidi entra in Herbert Smith Freehills 
Herbert Smith Freehills rafforza la squadra dedicata all’Energy con l’ingresso di Simone Egidi nel ruolo di of counsel. Egidi proviene da Ashurst, dove ricopriva il ruolo di counsel. Ammesso al patrocinio in Corte di Cassazione e qualificato come solicitor in Inghilterra e Galles, è specializzato nei settori di energia e infrastrutture, con un particolare focus nelle aree del banking, project financing, Ppp ed M&A. 

Nuovo of counsel per Chiomenti
Chiomenti amplia il dipartimento di contenzioso con l’arrivo presso la sede di Roma di Massimo Proto come of counsel. Professore ordinario di diritto privato presso la Link Campus University di Roma, Proto contribuirà al consolidamento del dipartimento litigation. Grazie alla cattedra, presso l'università Luiss di Roma, al corso Mba in diritto e management dello sport e ad alcune nomine da parte del Coni, Proto rafforzerà altresì il team multidisciplinare di professionisti di Chiomenti dedicati al mondo dello sport.

Michele Massironi nuovo partner di La Scala
La Scala annuncia l’ingresso come equity partner di Michele Massironi, che assumerà la responsabilità del team corporate. Il professionista avrà la propria sede negli uffici di Bologna di La Scala, cui si unirà anche Fabio Dalmasso, che da anni collabora con lui. Massironi, che dal 2012 era partner in Ls Lexjus Sinacta e prima ancora senior associate in de Capoa, è specializzato in diritto societario e commerciale internazionale e si è dedicato prevalentemente all’assistenza a piccole e medie imprese, sia italiane che estere.

Aig rafforza il legal con l'ingresso di una M&A senior underwriter
A partire dal 1 dicembre 2019 Maria Beatrice Magotti è il nuovo M&A senior underwriter della sede italiana di Aig Europe. Tutto il team M&A europeo è composto complessivamente da 25 professionisti. Con l’arrivo di Magotti, Aig sarà maggiormente focalizzata allo sviluppo del mercato italiano ed europeo delle W&i insurance policy. Magotti ha lavorato dal 2008 al 2016 presso la sede italiana di Latham & Watkins e dal 2016 a oggi presso Lms; ha inoltre collaborato con Coca-Cola Hbc Italia, dove ha ricoperto il ruolo di in-house senior legal counsel.

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA


Magrì nel board internazionale di Clarkson Hyde Global

Ch International diventa Clarkson Hyde Global e, durante l’annuale conferenza, che quest’anno si è svolta a Nuova Deli il 21 novembre, ha nominato Alberto C. Magrì (managing partner della sede italiana) chairman del board a livello internazionale. Nel nuovo ruolo, Magrì lavorerà con il presidente (il norvegese Robert Gjelstenli) per attuare la nuova strategia di sviluppo, approvata dal board.

L&p amplia la propria attività con L&p Solutions
L&p amplia la propria attività con L&p Solutions, che offrirà alla clientela consulenza e assistenza per gli adempimenti contabili e fiscali. L’attività, che consiste in servizi amministrativi contabili e fiscali rivolti a clienti privati e società, è affidata a una squadra di professionisti coordinati da Fabio Colombo, commercialista e consigliere della nuova società, che è un’entità giuridicamente distinta rispetto allo studio legale. Il servizio supporterà i clienti negli adempimenti contabili e fiscali di natura ordinaria nonché nella predisposizione di perizie di stima e due diligence contabili.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS