Tmt (12 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 dic 2019
In pillole

Tmt (12 dicembre 2019)

Latham con List per l'acquisizione della maggioranza di maggioranza di It Software 
Assistito da Latham & Watkins, List, portfolio company di Ta Associates operante nello sviluppo di tecnologie informatiche innovative per il mondo finanziario, ha annunciato di aver concluso con successo l’operazione di acquisizione di una quota di maggioranza di It Software, società FinTech italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni per le istituzioni finanziarie a livello globale, in particolare, per la gestione del rischio in tempo reale, la distribuzione dei dati di mercato e il trading. Latham & Watkins ha assistito List con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Giovanni Spedicato, Maria Giulia De Cesari e Federica Ventura per gli aspetti corporate, da Cesare Milani per i profili regolamentari, e da un team composto da Marcello Bragliani, Antongiulio Scialpi, Isabella Porchia, Marco Bonasso e Nicola Nocerino per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione. Fineurop Soditc e Kpmg hanno agito in qualità di financial advisor di List. Cartella & Manzoni e Pirola Pennuto Zei hanno assistito It Software e i venditori nell’ambito dell’operazione, rispettivamente in qualità di consulente legale e fiscale. Jump Holding ha agito in qualità di financial advisor di It Software e dei venditori.

ArlatiGhislandi nella riorganizzazione de “il Cittadino” 
ArlatiGhislandi con un team composto da Massimiliano Arlati e Luca Mariani, ha assistito “il Cittadino” di Lodi nella ridefinizione della propria struttura organizzativa allo scopo adeguare la stessa alle nuove esigenze del settore editoriale. Con una serie di interventi nella redazione del quotidiano, ArlatiGhislandi ha consentito a “il Cittadino” un incremento di efficienza e una correlata riduzione dei costi in modo da potersi porre sul mercato in condizioni di maggiore competitività.

Lucchetti-LawCrossBorder per il lancio italiano di Haiku Technologies
Lucchetti-LawCrossBorder ha assistito la società Haiku Technologies con la strutturazione, redazione e negoziazione di un contratto per il lancio del proprio servizio sul mercato. Haiku è la piattaforma di advertising per l’Internet of Things.

Caravati Pagani per la nascita di Invibes Italy
Caravati Pagani, con un team guidato dal partner Filippo Caravati ha seguito la nascita di Invibes Italy attiva nel settore dell'advertising e appartenente al gruppo belga Invibes quotato all’EuroNext di Parigi. Il team di Caravati Pagani ha assistito e coordinato tutti gli aspetti relativi alla definizione dello statuto, alla governance, al coordinamento delle attività in presenza del notaio e alla gestione societaria e contabile della nuova azienda. A seguito della costituzione della società, Caravati Pagani seguirà tutte le attività day by day, grazie ad una collaborazione in full outsourcing, anche per gli aspetti amministrativi. Invibes advertising è una società tecnologica specializzata nella pubblicità digitale che aiuta i marchi a comunicare in modo più efficiente sui siti Web dei media, ha sede a Milano ed è domiciliata presso gli uffici dello studio.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS